× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

problemi con l inps su assegno sociale

06/10/2014 15:06#7218 da giusepperaff
problemi con l inps su assegno sociale è stato creato da giusepperaff
Salve, vorrei sapere come poter sbrigare una pratica presso l inps. Ho fattondomanda di assegno sociale nel 2013 e poco dopo è stata ammessa. Ma anziche percepire. 450€ circa ne sto prendendo 360, ho fatto domanda di ricostituzione della pensione presso un sindacato per ben due volte ed è stata respinta per problemi amministrativi. Poi chiedendo delucidazioni ulteriori mi è stato riferito che per l inps risulta che percepisco una pensione tedesca che ammonterebbe a dire loroba 100€al mese. Il problema grosso è che io non percepisco nessuna pensione dall estero e non so come uscirne da questo problema. Come posso fare per provare all inps che non ho altro a parte l assegno sociale e la casa in cui vivo. Per favore aspetto un vostro consiglio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati