× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PENSIONE DI VECCHIAIA

08/10/2020 12:33#70530 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic PENSIONE DI VECCHIAIA
Ringrazio per la risposta. Mi sono recato dal patronato,appuntamento fissato per il 21/12/20. per presentare domanda di pensione di vecchiaia , prima della maturazione del requisito del 67 anni,09/03/21,più o meno 60gg prima. Con la speranza che il primo aprile verrà liguidata.E che il patronato non commetta errori come per l'APE SOCIALE.che lla fine sono stato costretto a farmela a da me perdendo sei mesi di arretrato. Ciao e grazie di nuovo.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2020 08:30#70266 da enz53
Risposta da enz53 al topic PENSIONE DI VECCHIAIA
Ciao, ti consiglio di presentare la domanda tramite un patronato tenendo conto che la mia è stata respinta dall'INPS perché presentata con troppo anticipo (io l'ho presentata tre mesi prima). La domanda va presentata non più di 60 giorni prima della maturazione del requisito anagrafico (67anni). Siccome i tempi di liquidazione possono andare ben oltre la decorrenza temo che occorra considerare un "buco" temporale fra la cessazione dell'Ape Sociale e il primo pagamento della pensione di vecchiaia...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2020 08:01#70118 da umbertop68
PENSIONE DI VECCHIAIA è stato creato da umbertop68
Un affettuoso Saluto a tutti gli utenti del forum.Sono Umberto. Come più di qualcuno ricorda.Dopo molteplici peripezie son riuscito ad ottenere Ape Social. Poichè mi trovo prossimo alla pensione di vecchiaia e precisamente il 09/03/2021 compio 67 anni. Per cui il primo aprile del medesimo anno secondo le nuove norme dovrei aquisire il diritto alla pensione di vecchia.Di conseguenza sono andato sul sito INPS alle domande ed ho constatato che ci sono diverse richieste di domande da poter compilare.Poichè posseggo una contribuzione mista art.+dipendente e avendo qualche dubbio,Volevo gentilmente sapere dove sarebbe stato opportuno compilare la mia domanda di pensione di vecchiaia.E gentilmente sapere quanto tempo prima.Ringrazio quanti vorranno darmi lumi su questo argomento importante.Grazie di nuovo.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati