× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Arretrati assegno invalidita' civile a seguito di ricorso all'Inps

05/09/2020 01:12#70188 da Tremo1
Grazie della risposta Nicola54......come detto, e' stato appena disposto il pagamento....e lo vedo dal sito Inps, di carte scritte ancora non conosco il contenuto. Forse, la sentenza e' in mano al patronato, e ancora deve contattarmi. Le faro' sapere quanto prima.....cosi' da aiutarmi a capire se si puo' fare qualcosa....sul periodo. Grazie.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2020 08:25#70178 da Nicola54
Dovrebbe leggere la sentenza emessa dal giudice.
Dopo il PQM(per questi motivi) cosa è scritto?

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2020 01:12#70177 da Tremo1
Buongiorno a tutti.... Vorrei discutere con voi di quanto successo in questi giorni a mio padre, ottantenne. Nel 2016 abbiamo richiesto la visita per ottenere l'assegno di accompagnamento, ma ha ottenuto tutti i benefici, tranne il trattamento economico. Per cui abbiamo richiesto un aggravamento nel 2018. Ancora nessuna integrazione economica, e cosi', entro i sei mesi possibili abbiamo impugnato i verbali del 2 agosto 2018, e fatto ricorso. Dopo due anni, abbiamo vinto la causa.....e l'Inps proprio in questi giorni ha disposto il pagamento degli arretrati....a partire da gennaio 2020 (!!!!!!!). Mi chiedevo: il ricorso, portato in tribunale dal patronato, era contro un verbale della commissione datato agosto 2018. Perche', dopo averlo vinto, l'Inps paga solo il periodo che va da gennaio 2020......dimenticando che il ricorso era contro un verbale di agosto 2018???? Un grazie di cuore a chi sapra' rispondere a tale mistero.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati