× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

adeguamento pensione sociale

06/09/2020 18:17#70197 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic adeguamento pensione sociale
Lei non precisa se ha usufruito della quattordicesima nel mese di luglio.
Questa prestazione spetta ai sensi del comma 187 art. 1 legge n. 232/2017 che ha modificato l'art. 5 commi 1 e 2 della legge n. 127/2007 anche a pensionati che,come lei, abbiano un reddito compreso tra una volta e mezza e due volte il trattamento minimo il cui importo ai fini del diritto non può superare circa 13.800 euro lordi annui per il 2019.
Nel caso non l'abbia ricevuta può presentare domanda di ricostituzione reddituale per quattordicesima.Per rispondere alla sua domanda non ritengo abbia diritto a maggiorazioni sociali.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/09/2020 16:53#70195 da fortunato giuseppe
adeguamento pensione sociale è stato creato da fortunato giuseppe
vorrei sapere se posso usufruire dell'adeguamento sociale percependo una pensione quota 100 di &739,34 al mese aspetto un vostro riscontro quando prima ringraziandovi infinitamente saluti Giuseppe Fortunato questa e' la mia posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati