previdenza complementare
- border
-

- Banned
-

- Ringraziamenti ricevuti 367
mariateresa12 ha scritto: salve, sono ancora io maria teresa questa volta per chiedervi qualcosa di diverso. Sono stata licenziata il 20 luglio 2020 e intendo impugnare il licenziamento. Ho gran parte dei mio TFR versato ad un fondo pensione con versamenti aziendali, ora lo vorrei riscattare ma serve anche un modulo compilato dalla ditta per il riscatto in cui la ditta sottoscrive quanto mi ha versato ecc ecc. Pensate che la ditta sia obbligata ad inviarmelo e io poi lo invio al fondo? Io temo che impugnando il licenziamento la ditta mi ricatti non compilandomi il modulo?
Aspetto una vostra cortese risposta
Saluti
maria teresa
Le modalità di riscatto dei fondi di previdenza complementare possono variare frà di loro...
in alcuni casi si richiede un modulo a cura dell'azienda dove viene dichiarata la perdita dei requisiti per aderire al fondo (es. licenziamento / dimissioni etc.), poi vi è un modulo per la richiesta di liquidazione che dovrebbe essere compilato congiuntamente da aderente e azienda, ma come ripeto, possono esservi modalità diverse a seconda del fondo pensione di appartenenza,
ovviamente se lei impugna il licenziamento, la sua situazione non risulterà ancora definita e l'azienda potrà avere qualche reticenza alla compilazione dei moduli di cui stiamo parlando.
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- mariateresa12
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Aspetto una vostra cortese risposta
Saluti
maria teresa
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.