Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Tfs dipendente pubblico (sanità)
- gelsia54
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
06/10/2020 10:04#70503
da gelsia54
Risposta da gelsia54 al topic Tfs dipendente pubblico (sanità)
Grazie! Come sempre siete seri e puntuali,per me un punto di riferimento fin dal 2012,essendo io stata tra i primi esodati! Grazie ancora!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Aspes
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 17
06/10/2020 08:22#70500
da Aspes
Risposta da Aspes al topic Tfs dipendente pubblico (sanità)
Non deve fare niente va tutto in automatico. se l'importo è superiore a 45000 euro sara rateizzato la prima rata sarà messa in pagamento dopo 12 mesi + 90 giorni dalla data di entrata in pensione, vale a dire a Novembre 2020, i ritardi accumulati dopo tale data devono essere calcolati con interessi e rivalutazione.
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 666
06/10/2020 08:22#70499
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic Tfs dipendente pubblico (sanità)
Debbono trascorrere 12 mesi.L'INPS ha tempo fino ad ulteriore tre mesi dalla scadenza.Trascorsi questi termini senza aver ricevuto bonifico ha diritto agli interessi al tasso legale.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- gelsia54
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/10/2020 19:33#70496
da gelsia54
Tfs dipendente pubblico (sanità) è stato creato da gelsia54
Salve,scrivo per mio marito che è andato in pensione il 1 agosto 2019, per vecchiaia a 67 anni,dunque tutto regolare. Per avere la pensione abbiamo dovuto aspettare 6 mesi e già ci riteniamo fortunati! Ora vorrei sapere quanto tempo,per legge,deve passare per avere il TFS? Mio marito deve fare una qualche richiesta,oppure è il datore di lavoro,in questo caso l' IFO di Roma(ospedale), che deve occuparsene? Perdonate la mia ignoranza, ma se c'è qualcosa da fare,vorrei saperlo oppure bisogna solo aspettare? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54