× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

QUANTO PRENDERO' DI PENSIONE?

08/10/2020 19:17#70541 da cochise
Risposta da cochise al topic QUANTO PRENDERO' DI PENSIONE?
Rai, inviami l'estratto conto inps che trovi nel percorso> fascicolo previdenziale>posizione assicurativa >estratto conto.
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2020 13:30#70531 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUANTO PRENDERO' DI PENSIONE?

Rai ha scritto: Grazie Robyberto per la tua gentile risposta, ti chiedo per cortesia anche come posso fare a contattare il moderatore Cochise? poi approfitto ancora della tua gentilezza chiedendoti: cos'è lestratto carpe? è forse il riassunto che vedi sul sito INPS con l'elenco dei versamenti fatti ogni anno?; poi per quanto riguarda l'ecocert, essendo un dipendente pubblico, non credo possa essere rilasciato ma credo sia sostituo dalla certicazione che la mia amministrazione rilascia in questi casi dove mi dice il totale degli anni di contributi versati con la data esatta in cui maturo il diritto alla pensione, che nel mio caso è il 31 gennaio 2022.
Grazie a tutti per il sempre cordiale aiuto

Si, probabilmente basta quella certificazione... di solito Cochise si materializza spontaneamente ai primi segnali di fumo, attendi fiducioso! ;)

Aveva ragione Border

07/10/2020 20:45 - 07/10/2020 20:51#70521 da Rai
Risposta da Rai al topic QUANTO PRENDERO' DI PENSIONE?
Grazie Robyberto per la tua gentile risposta, ti chiedo per cortesia anche come posso fare a contattare il moderatore Cochise? poi approfitto ancora della tua gentilezza chiedendoti: cos'è lestratto carpe? è forse il riassunto che vedi sul sito INPS con l'elenco dei versamenti fatti ogni anno?; poi per quanto riguarda l'ecocert, essendo un dipendente pubblico, non credo possa essere rilasciato ma credo sia sostituo dalla certicazione che la mia amministrazione rilascia in questi casi dove mi dice il totale degli anni di contributi versati con la data esatta in cui maturo il diritto alla pensione, che nel mio caso è il 31 gennaio 2022.
Grazie a tutti per il sempre cordiale aiuto

07/10/2020 15:16#70519 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUANTO PRENDERO' DI PENSIONE?

Rai ha scritto: Ciao a tutti, Ho proivato tutti i simulatori on line di quanto sarà la mia pensione e devo dire che sono inattendibili perchè tutti danno un risultato diverso.
A fronte di un CUD di 26.000 euro di quanto sarà la mia pensione?....... avete un esperienza diretta? Tenete conto che sono un tipendente di ente locale e andrò in pensione il 1/05/2022, perchè sono un lavoratore precoce con assistenza a mio figlio disabile grave .............. grazie e ciao a tutti

Ciao Rai, per il calcolo della pensione la CU (ex CUD) non serve praticamente a nulla... occorre sapere la data di nascita, la data teorica di pensionamento, la storia lavorativa e, soprattutto, l'ecocert! La prima cosa che potresti fare è scaricarti l'estratto CARPE dal sito INPS e poi chiedere cortesemente al moderatore Cochise di "valutartelo". ;)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: Rai

07/10/2020 14:01#70515 da Rai
QUANTO PRENDERO' DI PENSIONE? è stato creato da Rai
Ciao a tutti, Ho proivato tutti i simulatori on line di quanto sarà la mia pensione e devo dire che sono inattendibili perchè tutti danno un risultato diverso.
A fronte di un CUD di 26.000 euro di quanto sarà la mia pensione?....... avete un esperienza diretta? Tenete conto che sono un tipendente di ente locale e andrò in pensione il 1/05/2022, perchè sono un lavoratore precoce con assistenza a mio figlio disabile grave .............. grazie e ciao a tutti

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati