× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Possono obbligarmi ad andare in pensione?

08/10/2020 18:31#70536 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Possono obbligarmi ad andare in pensione?
Il pensionamento d'ufficio è attuabile per i dipendenti pubblici che abbiano compiuto l'età anagrafica ordinamentale di anni 65 e contemporaneamnete la massima anzianità contributiva, pari a 42 anni e 10 mesi.
Lei è dipendente privato e non possono obbligarla ad andare in pensione con quota 100.Il rapporto di lavoro si può risolvere con eventuale accordo tra le parti.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2020 16:52#70533 da Aspes
Risposta da Aspes al topic Possono obbligarmi ad andare in pensione?
non dice se ha gia raggiunto i 42 anni e 10 mesi,però comunque deve lasciare il lavoro a 67 anni e quì lo possono fare d'ufficio, in verità a un privato non mancano i mezzi per farlo anche prima, tutto dipende da come è messo il suo rapporto professionale con il datore di lavoro e se magari le tue professionalità acquisite sono ancora necessarie,capito?

08/10/2020 16:25#70532 da mrossi55
Possono obbligarmi ad andare in pensione? è stato creato da mrossi55
Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum e spero di trovare supporto a un dubbio che ho.
Ho compiuto 65 anni, lavoro per una ditta che ha circa 50 dipendenti e ho maturato contributi per più di 40 anni, quindi potrei andare in pensione.
Io però non vorrei andarci e vorrei continuare a lavorare.
Possono obbligarmi ad andare in pensione / licenziarmi?
Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati