PENSIONI PRECOCI
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
daniele63 ha scritto: Grazie ROBY,della esauriente risposta,haI capito bene avevo chiesto UN mese fa ECOCERT a inps mi è arrivato oggi al 31/08/2020 per requisito contributivo 2117 settimane più 4 sett di settembre NASPI, volevo solo un consiglio da voi che ci siete gia passati da PRECOCI(,e facendomi fare io conto contributivo da ENRICO mi mancavano 3o 4 settimane finito la naspi per arrivare alla FORNERO.il resto inizio vita lavorativa 16 anni 10/ 1979 mai interotta fini al licenziamento 13 luglio 2020 entrato in NASPI 20 08 2020 )o pagare le 4 settimane e andare con la FORNERO
GRAZIE MILLE
Enrico ti fa pure il calcolo preciso, e ti consiglia di non versare i contributi x per solo 3/4 sett. x arrivare a 42 e 10 mesi.
consumati tutta la naspi e subito dopo averla finita fai le 2 domande di pensione, di cui la prima x i requisiti da precoce e contestualmente anche la vera e propria domanda di pensione anticipata/precoci.
LE 3/4 settimane che ti mancano alla Fornero non ti cambiano nulla, come moneta.
Fatti la naspi tanto viene neutralizzata x il calcolo della pensione.
Vedrai che tra poco salta all'orizzonte il grande capo Cochise.
saluti Ricoc!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- daniele63
- Autore della discussione
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
GRAZIE MILLE
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
daniele63 ha scritto: Buonasera, la circolare per i precoci la conoscevo e credo che io rientro nei requisiti, ma forse non mi avete capito volevo un consiglio dagli esperti dei PENSIONE PRECOCI.
Grazie
Scusa Daniele ma questo è un forum di utenti... gli "esperti di pensione precoci", in questo forum, sono "semplicemente" dei precoci che ci sono già passati!
Detto questo, il mio consiglio è di andare in pensione con la prima opzione disponibile e la domanda normalmente va presentata non più di 90 giorni prima della decorrenza effettiva PERO' ATTENZIONE: per la pensione precoci è tutto diverso (per questo ti avevo suggerito di imparare a memoria la circolare 99/2017), intanto non puoi interrompere la naspi, devi usufruirne integralmente e, fino a che sei in naspi non puoi fare neanche la prima delle due domande (quella relativa al riconoscimento del beneficio) poi, durante il trimestre di inoccupazione successivo al termine della naspi, dato che (se non ho capito male) tu avresti già superato sia i 41 anni di contributi richiesti, sia i tre mesi di finestra dal raggiungimento del requisito contributivo, puoi presentare contemporaneamente entrambe le domande (riconoscimento dei requisiti per accedere al beneficio e istanza di pensionamento vera e propria) con decorrenza dal 1° giorno del mese successivo al termine del trimestre di inoccupazione post naspi. Buona giornata.
Aveva ragione Border
- daniele63
- Junior Member
-

Grazie
- daniele63
- Junior Member
-

Scusate