Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- Camma1759
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
28/10/2014 13:13#8602
da Camma1759
Risposta da Camma1759 al topic SESTA SALVAGUARDIA
DAL 2008 STO IN MOBILITA' CON INCENTIVO ALL'ESODO, AL 31/3/2014 HO 40 ANNI DI CONTRIBUTI DI CUI 6 ANNI SONO DI ESPOSIZIONE ALL'AMIANTO 3 DI MOBILITA' ORDINARIA ALTRI 3 DI MOBILITA' IN DEROGA.VORREI SAPERE SE RIENTRO NELLA SESTA SALVAGUARDIA?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- marliv
- New Member
-

Riduci
Di più
28/10/2014 11:53#8600
da marliv
Risposta da marliv al topic requisiti per sesta salvaguardia
Grazie della tua risposta e dell'abbraccione, che fa così bene! Considerato che l'esito della mia richiesta di salvaguardia, che presenterò al più presto dopo le istruzioni Inps, lo saprò soltanto tra qualche mese, presumo nei primi mesi del 2015, avendo maturato i requisiti per l'opzione donna sarò in tempo per poterne usufruire in caso di rigetto della domanda di salvaguardia? Grazie per la disponibilità e buonissima giornata.
Giovy
Giovy
- modotto
- New Member
-

Riduci
Di più
28/10/2014 07:23#8591
da modotto
Risposta da modotto al topic istruzioni a inps e dtl per procedere con la sesta salvaguardia
28.10.2014
ieri sono stato sia al patronato che alla DTL ed entrambe mi hanno detto che sono in attesa di ricevere le ''istruzioni per l'uso'' che dovrebbero seguire la pubblicazione della legge 147 per la sesta salvaguardia. Sapete per caso quando potrebbero essere pronte?
certo è che i richiedenti hanno un termine piu' corto per l'inoltro delle istanze... altro che 60 giorni dalla pubblicazione... il vero e proprio termine sarà i 60 giorni meno il tempo richiesto dall'invio delle istruzioni ai vari inps, patronati e Dtl
buon martedi'
elio
ieri sono stato sia al patronato che alla DTL ed entrambe mi hanno detto che sono in attesa di ricevere le ''istruzioni per l'uso'' che dovrebbero seguire la pubblicazione della legge 147 per la sesta salvaguardia. Sapete per caso quando potrebbero essere pronte?
certo è che i richiedenti hanno un termine piu' corto per l'inoltro delle istanze... altro che 60 giorni dalla pubblicazione... il vero e proprio termine sarà i 60 giorni meno il tempo richiesto dall'invio delle istruzioni ai vari inps, patronati e Dtl
buon martedi'
elio
- aureli
- Junior Member
-

Riduci
Di più
27/10/2014 21:13#8585
da aureli
Risposta da aureli al topic 6^ salvagurdia
NB. Volevo aggiungere alla richiesta fatta antecedentemente di essere stato licenziato per chiusura attivita il 20/07/2012.Nel ringraziarVi per una vostra cordiale risposta, passo a SalutarVI.Cordialmente Aurelio. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- aureli
- Junior Member
-

Riduci
Di più
27/10/2014 20:25#8583
da aureli
Risposta da aureli al topic 6^ salvagurdia ho quota 98.3 al 30/04/2014 e sono in mobilita in deroga da agosto 2013 posso entrare nella 6 salvagurdia?
Salve, avrei da chiedere un quesito: sono in mobilita' in deroga da agosto 2013 ed ho quota 98.3 al 30/04/2014 essendo nato il 03/01/1952 posso entrare nella 6^ salvagurdia? ero entrato nella 5^ salvagurdia dopo avere fatto domanda alla DTL, ma l'INPS l'ha bocciata causa la finestra mobile dei 18 mesi in quando i requisiti per il pensionamento li avrei raggiunti dopo il 06/01/2015. Posso ora rifare domanda per entrare nella 6^ per accedere alla pensione nel novembre del 2015 dal momento che la 6^ salvagurdia ha spostato di un anno l'uscita ?Grato di una Vostra risposta passo a Salutarvi. Aurelio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- cris53
- New Member
-

Riduci
Di più
27/10/2014 18:22#8582
da cris53
Risposta da cris53 al topic esodato
finalmente e uscita in G.U. la legge.vorrei solo chiedere dopo il 6 nov. la domanda si può fare presso il CAF.
grazie mille
grazie mille
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54