Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- savinofiorentino53
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
25/03/2015 10:15#15126
da savinofiorentino53
Risposta da savinofiorentino53 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Faccio parte dei 5500 mobilitati, maturato il diritto entro un anno da fine mobilità. La mia posizione è ferma alla dicitura " si diritto se rientro tra gli ammessi".
Non succede niente!!!!!!!!! e intanto se ammesso maturerei la pensione dal 2 aprile prossimo con decorrenza 2 maggio.
Chiedo agli esperti se è consigliabile fare subito domanda di pensione? oppure aspettare la sospirata comunicazione INPS.
Fiore
Non succede niente!!!!!!!!! e intanto se ammesso maturerei la pensione dal 2 aprile prossimo con decorrenza 2 maggio.
Chiedo agli esperti se è consigliabile fare subito domanda di pensione? oppure aspettare la sospirata comunicazione INPS.
Fiore
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- delux
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
25/03/2015 09:55#15122
da delux
Risposta da delux al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
buongiorno....
domanda per gli esperti.Sono appena stato all inps della mia Citta....Verona per avere notizie della mia posizione -salvaguardati lettera c.Mi ha confermato che sono nell elenco decorrenza 1 luglio 2015 ma che la certificazione dovrà partire dalla sede centrale di Roma?
il mio dilemma è il seguente : pagare o no la rata della volontaria che scade il 31/marzo relativa all'ultimo trimestre 2014?
Avendo io raggiunto i 2080 contributi nel marzo del 2014 per ora li ho pagati sino a settembre....con la legge anti fornero quelli in eccedenza sono conteggiati nel calcolo della pensione o se non ricordo male si fermano ai 2080?
se non li pago e non dovessi rientrare nella salvaguardia il mancato pagamento dei contributi mi farebbe slittare di tre mesi la mia uscita nel lontano 2017....
grazie
Alfredo
domanda per gli esperti.Sono appena stato all inps della mia Citta....Verona per avere notizie della mia posizione -salvaguardati lettera c.Mi ha confermato che sono nell elenco decorrenza 1 luglio 2015 ma che la certificazione dovrà partire dalla sede centrale di Roma?
il mio dilemma è il seguente : pagare o no la rata della volontaria che scade il 31/marzo relativa all'ultimo trimestre 2014?
Avendo io raggiunto i 2080 contributi nel marzo del 2014 per ora li ho pagati sino a settembre....con la legge anti fornero quelli in eccedenza sono conteggiati nel calcolo della pensione o se non ricordo male si fermano ai 2080?
se non li pago e non dovessi rientrare nella salvaguardia il mancato pagamento dei contributi mi farebbe slittare di tre mesi la mia uscita nel lontano 2017....
grazie
Alfredo
- zoltan54
- Junior Member
-

Riduci
Di più
25/03/2015 09:47#15120
da zoltan54
Risposta da zoltan54 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
ma qualcuno del profilo lavoratori in mobilità ha ricevuto la certificazione? io non ho ancora visto niente
- mario12359
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
25/03/2015 09:13#15118
da mario12359
Risposta da mario12359 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ho appena letto il report aggiornato e secondo il quale per il profilo mobilità l'INPS ha finora emesso 1.119 certificazioni su 5.500 disponibili. Ora, ammettendo pure che abbiano vagliato al momento metà delle richieste (ma credo siano ben oltre), ci sarebbe da aspettarsi al massimo un raddoppio delle certificazioni ma, triplicassero pure resterebbero almeno un 40% di posti disponibili....... a questo punto a cosa serve aspettare la graduatoria??? ....... io un'idea ce l'avrei ...... a meno che sia io a non averci capito un c.... niente! Voi che ne dite?
P.S. Tra l'altro i posti avanzati qui, sempre se ho ben compreso i numeri, coprirebbero da soli quelli mancanti per i lavoratori fruitori di permessi e congedo.
P.S. Tra l'altro i posti avanzati qui, sempre se ho ben compreso i numeri, coprirebbero da soli quelli mancanti per i lavoratori fruitori di permessi e congedo.
- emimozz
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
25/03/2015 08:53#15115
da emimozz
Risposta da emimozz al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao riky58,
si tratta di una tua istanza per il profilo cessati..... lettera "c"?
Grazie per la info
Emilio
si tratta di una tua istanza per il profilo cessati..... lettera "c"?
Grazie per la info
Emilio
- prose
-

- New Member
-

Riduci
Di più
24/03/2015 22:10#15104
da prose
Risposta da prose al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Non sei l'unico , poco fà ho controllato la mia cartella e ho notato la comparsa nelle richiesta presentate un'altra webdom datata ieri in cui risulta una richiesta di Estratto Conto Certificativo con esito " Emesso Est. Con. Cert. Positivo".
un saluto
un saluto
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54