× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

10/02/2015 23:25#13172 da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Nikko, leggi bene la discussione "escusi IV salvaguardia 2500" e ti renderai conto che non è come dici, si è saputo qualcosa , cioè che.......non ti svelo il finale per non toglierti il gusto di apprenderlo da solo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/02/2015 23:22#13171 da nikko58
Risposta da nikko58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

pablito ha scritto: Rendy, mi attribuisci facoltà che, anche in qualità di sciamano, non possiedo.
Devo però ricordarti che, per tutte le categorie di potenziali beneficiari di salvaguardia (eccetto per i fruitori di permessi e congedi L.104 per i quali vale la data di raggiungimento del requisito), il criterio per la graduatoria è costituito dalla data di cessazione, più remota è più possibilità si hanno.
Non mi sembra, ma posso aver perso qualcosa, che ci siano dati forniti da inps in relazione alle domande pervenute per i profili di sua competenza (mobilitati e contributori volontari), però non credo, solo mia sensazione, che dovrebbero esserci problemi di capienza....in caso contrario vorrebbe dire che dopo sei salvaguardie inps non ha nemmeno imparato a contare i mobilitati di cui conosce anche le abitudini alimentari.....proprio perchè si parla di inps non chiedermi di mettere la mano sul fuoco perchè non ho origini giapponesi.

Era proprio quello che avevo intenzione di chiedere ai moderatori e alla comunity, se eravate a conoscenza di qualche report dell'Inps che comunicava le domande ricevute per ogni profillo di salvaguardia, quelle ammesse,( mi sa che per questo è chiedere troppo ) però leggo di un comunicato del MIUR che invita i docenti e personale ATA a fare domanda di cessazione dal lavoro per usufruire della sesta salvaguardia entro il 2 Marzo il che presume che la graduatoria sia già stata fatta per quel profilo.......o no. E gli altri? Campa cavallo........

10/02/2015 23:07#13168 da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Rendy, mi attribuisci facoltà che, anche in qualità di sciamano, non possiedo.
Devo però ricordarti che, per tutte le categorie di potenziali beneficiari di salvaguardia (eccetto per i fruitori di permessi e congedi L.104 per i quali vale la data di raggiungimento del requisito), il criterio per la graduatoria è costituito dalla data di cessazione, più remota è più possibilità si hanno.
Non mi sembra, ma posso aver perso qualcosa, che ci siano dati forniti da inps in relazione alle domande pervenute per i profili di sua competenza (mobilitati e contributori volontari), però non credo, solo mia sensazione, che dovrebbero esserci problemi di capienza....in caso contrario vorrebbe dire che dopo sei salvaguardie inps non ha nemmeno imparato a contare i mobilitati di cui conosce anche le abitudini alimentari.....proprio perchè si parla di inps non chiedermi di mettere la mano sul fuoco perchè non ho origini giapponesi.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

10/02/2015 22:48#13166 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Grazie GIORGIONE
allora aspetto tue indicazioni.Oggi mi hanno chiamata dall'INAS,invitandomi Lunedì per fare la domanda di verifica del diritto a pensione,perchè hanno ricevuto anche loro l'ok dalla DTL...a questo punto potrei anche farmi aiutare per la domanda di cessazione subordinata di cui tu accenni.Secondo me le cose andranno per le lunghe....ancora l'Inps territoriale non ha richiesto all'USP il mio Stato Matricolare!Che ne pensi?Un abbraccio

10/02/2015 22:31#13165 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

pizzaconpatate ha scritto: X GIORGIONE
Ho letto la nota Miur 4441 del 9-2-2015 e,come ho già riferito a Pablito,sono perplessa!!!Il mio quesito:se i 1800 posti vengono "occupati" interamente dagli esclusi della 4a savaguardia, è tutto ok,ma se restano posti "liberi" ?
Come farà l'INPS a stilare una graduatoria "completa" e inviare le certificazioni in massimo una settimana,per permettere ad altri di fare domanda di pensione e di cessazione dal servizio entro il 2 marzo p.v.?
A questo punto,a mio avviso,tutti coloro che hanno avuto accoglimento dalla DTL,mi riferisco naturalmente al comparto scuola,dovrebbero fare domanda di pensione e di cessazione....Grazie per l'attenzione e per la tua come sempre puntuale risposta.

Pizza chi non ha risposta dall'Inps credo che dovrà fare domanda di cessazione subordinata all'inclusione nella graduatoria. L'anno scorso è stato fatto così con la IV salvaguardia. Non vedo altra soluzione. Vedo un attimo di avere conferma dai colleghi della Cisl Scuola.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

10/02/2015 22:07#13162 da rendy56
Risposta da rendy56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Per Pablito

Con quella decorrenza ho qualche possibilità di rientrare tra i 5.500 in mobilità cessati

30/09/2012

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati