× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Supplemento pensione

31/10/2020 13:21#70894 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic Supplemento pensione
Non mi pare esistano supplementi di pensione sulle pensioni pubbliche ex INPDAP . Forse sarebbe utile sapere a quale fondo pensionistico sono stati versati i 747,14 euro relativi alla prestazione svolta , dal momento che l'interessato non rivestiva più la qualifica di dipendente pubblico di ruolo .
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2020 10:07 - 31/10/2020 10:07#70888 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Supplemento pensione

main ha scritto: Buongiorno sono un docente pensionato dal 2016 . A luglio 2019, sebbene in pensione, mi hanno nominato presidente esame di stato II grado da cui ho percepito con cedolino Mef e CU un imponibile ai fini pensionistici di € 2.264,04 i cui contributi pensionistici dovuti sono di € 747,14. Con tale importo, si può chiedere una integrazione alla pensione e se si come fare visto che sono in possesso del cedolino del MEF e il relativo modello CU? Posso andare da un patronato e chiedere la loro assistenza oppure altro? Un addetto dell'INPS mi ha riferito che non è consentito richiedere la riliquidazione della pensione, perché sono importi percepiti per periodi lavorativi successivi al collocamento a riposo.

Buongiorno, penso che si possa chiedere trascorsi 5 anni dal collocamento a riposo (o 2 anni se si è raggiunto il requisito di vecchiaia) ma con 750 euro di contributi avrai si e no 3 euro lordi al mese...
www.pensionioggi.it/dizionario/supplemento-di-pensione

Aveva ragione Border

31/10/2020 09:54#70886 da main
Supplemento pensione è stato creato da main
Buongiorno sono un docente pensionato dal 2016 . A luglio 2019, sebbene in pensione, mi hanno nominato presidente esame di stato II grado da cui ho percepito con cedolino Mef e CU un imponibile ai fini pensionistici di € 2.264,04 i cui contributi pensionistici dovuti sono di € 747,14. Con tale importo, si può chiedere una integrazione alla pensione e se si come fare visto che sono in possesso del cedolino del MEF e il relativo modello CU? Posso andare da un patronato e chiedere la loro assistenza oppure altro? Un addetto dell'INPS mi ha riferito che non è consentito richiedere la riliquidazione della pensione, perché sono importi percepiti per periodi lavorativi successivi al collocamento a riposo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati