Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Presentazione domanda di pensione INPS con quota 100
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 661
03/11/2020 18:13#71000
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic Presentazione domanda di pensione INPS con quota 100
La decorrenza della sua pensione avviene il primo giorno del mese che è successivo al compimento dei 62 anni e tre mesi,se fatti salvi i requisiti contributivi da lei indicati.I contributi figurativi NASPI sono utili a diritto e a misura.La domanda circa due mesi prima della decorrenza.Saluti
Ringraziano per il messaggio: pietroskg
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- pietroskg
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
03/11/2020 14:58#70989
da pietroskg
Risposta da pietroskg al topic Presentazione domanda di pensione INPS con quota 100
Grazie per la risposta.
Sono un dipendente privato attualmente in NASPI sino al 15/01/21.
Cordiali saluti
Sono un dipendente privato attualmente in NASPI sino al 15/01/21.
Cordiali saluti
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 661
03/11/2020 14:16#70986
da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Presentazione domanda di pensione INPS con quota 100
Dove scritto:
"INPS MI HA RISPOSTO SEMPLICEMENTE COPIANDO IL CONTENUTO DEL SUO SITO".
Noi invece non possiamo risponderle se non ci comunica se è dipendente pubblico o privato.
Ringraziano per il messaggio: pietroskg
- robyberto
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 329
03/11/2020 12:13#70983
da robyberto
Direi a partire da febbraio ma con decorrenza pensione 1° maggio, ovviamente con cessazione dal lavoro entro il 30 aprile.
Aveva ragione Border
Risposta da robyberto al topic Presentazione domanda di pensione INPS con quota 100
pietroskg ha scritto: SALVE, STO PROGRAMMANDO DI ANDARE (A LEGISLAZIONE VIGENTE) IN PENSIONE CON QUOTA 100 NEL 2021.
RAGGIUNGERÒ I REQUISITI CONTRIBUTIVI A METÀ GENNAIO 2021 E I 62 ANNI IL 31/01/2021.SUPPONENDO CORRETTO QUANTO SOPRA, IN CHE MOMENTO SARÀ POSSIBILE PRESENTARE LA DOMANDA DI PENSIONE? PENSO SIA 01/02/21 , MA MI PIACEREBBE AVERE CONFERME. INPS MI HA RISPOSTO SEMPLICEMENTE COPIANDO IL CONTENUTO DEL SUO SITO.
Direi a partire da febbraio ma con decorrenza pensione 1° maggio, ovviamente con cessazione dal lavoro entro il 30 aprile.
Aveva ragione Border
- pietroskg
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
03/11/2020 11:31#70981
da pietroskg
Presentazione domanda di pensione INPS con quota 100 è stato creato da pietroskg
SALVE, STO PROGRAMMANDO DI ANDARE (A LEGISLAZIONE VIGENTE) IN PENSIONE CON QUOTA 100 NEL 2021.
RAGGIUNGERÒ I REQUISITI CONTRIBUTIVI A METÀ GENNAIO 2021 E I 62 ANNI IL 31/01/2021.SUPPONENDO CORRETTO QUANTO SOPRA, IN CHE MOMENTO SARÀ POSSIBILE PRESENTARE LA DOMANDA DI PENSIONE? PENSO SIA 01/02/21 , MA MI PIACEREBBE AVERE CONFERME. INPS MI HA RISPOSTO SEMPLICEMENTE COPIANDO IL CONTENUTO DEL SUO SITO.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54