× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Restituzione prima rata APE volontaria

07/11/2020 17:32#71066 da GiovanniL
Restituzione prima rata APE volontaria è stato creato da GiovanniL
Buongiorno a tutti, avrei un dubbio che vorrei chiarire. Ho ricevuto APE Volontaria fino al mese scorso, da questo mese di novembre inizia la mia pensione. In my inps online vedo che la trattazione in prima istanza della mia domanda di pensione è conclusa e che si è aperta l'istruttoria per la trattazione in via definitiva. Si legge nello stato "liquidazione provvisoria della prestazione " e viene indicata la cifra che sarà pagata il 20 novembre.
Non c'è comunque ancora il cedolino.
Il mio dubbio è: essendo questa prima rata di novembre ancora provvisoria, la prima rata di restituzione dell'APE Volontaria sarà stata già sottratta oppure mi troverò tutte le rate arretrate solo nel momento del calcolo definitivo della pensione? Io sinceramente dalla cifra non riesco a capire.
Molte grazie per l'attenzione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati