× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PENSIONE DIPEND PUBBL- MANCATO PREAVVISO - INDENNIZZABILE?

11/11/2020 17:34#71147 da violarelativo
Dipendente pubblico - In Pensione dal 01/10/2020 - senza termini preavviso! In 8 GIORNI lavorativi ho dovuto liberare pratiche e scrivania: per distrazione mia amministrazione pubblica...Posso richiedere INDENNITA' MANCATO PREAVVISO??
Al compimento 65 Anni, il primo giorno mese successivo (01/10/2020) con anzianità contributiva Italiana di anni 41 e 8 mesi, ed Estera totalizzata INPS anni 3 mesi 1 etc (Totale anni 44 mesi 9 gg 23). Mi avevano comunicato via e mail negli anni che la mia data di uscita sarebbe stata il 21/02/2021 !!!! Si erano scordati ( dir regionale) della totalizzazione Estera che giaceva nel mio fascicolo), loro colpa, ho subito veri disagi anche economici e familiari. Mi spetta INDENNITA' di MANCATO PREAVVISO???
Tra l'altro temo che il calcolo pensione in totalizzazione sia ERRATO (importo bassino rispetto ai colleghi mia anzianità italiana, ed unico caso INPS mia zona, e unico caso in mia amministrazione regionale ). Come fare per verificare calcolo? HELP ME.....Laura

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati