× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda di inabilità

13/11/2020 14:29#71193 da fugasson70
Risposta da fugasson70 al topic Domanda di inabilità
Ok grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/11/2020 14:36#71176 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Domanda di inabilità
Deve rivolgersi ad un patronato in cui ci sia possibilità di appuntamento con un medico-legale, che esaminerà la sua documentazione per verificare se le possibilità di ricorso possano essere fruttuose.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/11/2020 14:25#71174 da fugasson70
Risposta da fugasson70 al topic Domanda di inabilità
Grazie x la risposta, proverò a fare ricorso tramite il patronato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/11/2020 06:57#71156 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Domanda di inabilità
La dmanda:
"Chiedevo se questa risposta vuol dire che non mi fanno la pensione di inabilidita o che non mi fanno neanche L AOI?".
_______________________________________________________
Vuol dire che la Commissione Medica le ha respinto entrambi le domande.
Il riconoscimento dell'invalidità civile al 74% non gararntisce automaticamente che le venga riconoscita la domanda per assegno ordinario d'invalidità.Per questa prestazione occorre una capacità lavorativa inferiore ad un terzo che sia in relazione alla mansioni lavorative che svolge(cd. invalidità specifica).

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/11/2020 23:22#71154 da fugasson70
Domanda di inabilità è stato creato da fugasson70
Salve a tutti, volevo delle delucidazioni su quello che mi è accaduto in questi mesi, ho presentato a febbraio domanda di invalidità civile , dopo aver fatto un intervento di mielopatia cervicale c3-c7 con seri problemi neurologici, non riuscivo più a camminare e problemi di vario genere, per problemi di COVID mi hanno mandato a casa il verbale del CML con invalidità al 74% vedendo solo la documentazione, redatto da commissione Asl dopo un po’ di mesi ho chiesto al patronato se potevo inoltrare lAOI è così è stato fatto però il patronato mi ha detto che inoltrava quella della pensione di inabilità è in subordine lAOI e dopo aver fatto la visita INPS mi è arrivata la risposta di Reizione per motivi sanitari - no inabile no invalidità
Chiedevo se questa risposta vuol dire che non mi fanno la pensione di inabilidita o che non mi fanno neanche L AOI? Grazie per le risposte

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati