× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Liquidazione Fondo Previdenza Impiegati Industria INA

02/02/2022 16:52#75194 da [email protected]
Una sola cosa gradirei conoscere,
la prescrizione si intende dopo la data in cui si va in pensione o dal momento della circolare?
La prescrizione e quinquennale o decennale?
Ho fatto ricorso all'INPS che è stato rigettato.
Qualcuno ha iniziato a fare causa all'INPS?
Grazie per una eventuale risposta.
Saluti
MdL Mario TERRALAVORO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/11/2020 15:34#71266 da [email protected]
Capisco che l'importo è contenuto e non conviene tentare un'azione legale nei confronti dell'INPS, ma sai la questione è stata gestita cosi sottotraccia dall'INPS con lo scopo di incamerare questi fondi.
Quando a Dic 2018 ho fatto richiesta all'INPS di Salerno, sono caduti dal pero non conoscendo nemmeno la procedura e la loro stessa circolare.
In ogni caso farò ricorso.
Saluti e grazie a te gianni 50

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/11/2020 11:23#71260 da gianni 50
La materia è illustrata nella Circolare INPS 45 del 2006 a cui è allegato anche il modulo di domanda . La possibilità di fare domanda partiva dal 30/06/2001 ma nella circolare non si parla di prescrizione ma si rimanda ad un regolamento del 1938 . Tenga comunque conto che gli importi rimborsati erano esegui, mediamente qualche decina di euro nei casi che ho visto circa 15 anni fa .
Ringraziano per il messaggio: [email protected]

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2020 20:56#71254 da [email protected]
Come si può fare per avere la liquidazione da parte dell'INPS del Fondo Liquidazione Impiegati Industria INA?
Ha una prescrizione quinquennale o decennale

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati