× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione gestione separata

17/11/2020 19:57#71273 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione gestione separata
Maria Lidia, la quota sarà calcolata con il sistema contributivo.
Per quantificare l'importo inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/11/2020 18:17#71270 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic pensione gestione separata
Maria Lidia,
la risposta è da ritenrsi positiva.Presenti la domanda di pensione supplementare circa 50/60 giorni prima della decorrenza che avviene il primo giorno del mese che è successivo al compimento di 67 anni.Il lavoratore che abbia conseguito il diritto ad una pensione dell'AGO, come lei, e non abbia i requisiti di contribuzione per la liquidazione di una pensione autonoma(cioè meno di 20 anni di contributi in Gesione Separata) ha il diritto a norma di legge.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/11/2020 14:44#71264 da maria lidia toscani
pensione gestione separata è stato creato da maria lidia toscani
buongiorno,
ad agosto del 2021 compirò 67 anni.
vorrei sapere se posso inoltrare la domanda di pensione per la gestione separata nella quale verso contribuiti dal 2003.Se la risposta è affermativa, come posso calcolare la cifra?
Percepisco la pensione come dipendente privato dal 2016, in qualità di esodata.
Ci saranno novità con la nuova riforma pensioni?
grazie anticipatamente.
ML Toscani

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati