× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Erogazione APE SOCIALE tempistiche

19/11/2020 15:23#71291 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Erogazione APE SOCIALE tempistiche

marius53 ha scritto: Buongiorno, desideravo sapere dopo quanti mesi viene erogata l'APE SOCIALE lavori gravosi.
Mia moglie ha fatto la domanda VERIFICA DEL REQUISITO CONTRIBUTIVO PER APE SOCIALE ed è stata accolta. Il 9 luglio ha fatto la domanda ANTICIPO PENSIONISTICO PER APE SOCIALE e ha dato le dimissioni dal lavoro con decorrenza 1 settembre. La decorrennza è dal primo settembre ma l'erogazione ancora non viene effettuata. La Richiesta risulta ancora in elaborazione. Quanto tempo ancora ci sarà da aspettare. Grazie per la risposta. Saluti. Mario


Ad un mio ex collega la decorrenza certificata dell'ape era 1 ottobre 2019 e ha avuto i sodi, con tutte le mensilità arretrate, solo a giugno 2020. Vedi un pò tu...
Ringraziano per il messaggio: marius53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2020 15:02#71290 da marius53
Erogazione APE SOCIALE tempistiche è stato creato da marius53
Buongiorno, desideravo sapere dopo quanti mesi viene erogata l'APE SOCIALE lavori gravosi.
Mia moglie ha fatto la domanda VERIFICA DEL REQUISITO CONTRIBUTIVO PER APE SOCIALE ed è stata accolta. Il 9 luglio ha fatto la domanda ANTICIPO PENSIONISTICO PER APE SOCIALE e ha dato le dimissioni dal lavoro con decorrenza 1 settembre. La decorrennza è dal primo settembre ma l'erogazione ancora non viene effettuata. La Richiesta risulta ancora in elaborazione. Quanto tempo ancora ci sarà da aspettare. Grazie per la risposta. Saluti. Mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati