× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo contributivo e ricongiunzione

03/12/2020 21:38#71522 da mc.cremoncini
Risposta da mc.cremoncini al topic Calcolo contributivo e ricongiunzione
Scusa non avevo visto. Ora mando

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/12/2020 21:23#71521 da cochise
Risposta da cochise al topic Calcolo contributivo e ricongiunzione
Allora non hai letto la mia prima risposta. Ti ho dato la mia mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

03/12/2020 21:13#71520 da mc.cremoncini
Risposta da mc.cremoncini al topic Calcolo contributivo e ricongiunzione
aaaaaaahimè mi trovo prprio in questa situazione! posso mandare il mio estratto conto e stipendio in modo riservato?

03/12/2020 19:02#71518 da cochise
Nicola infatti è così ma, considerato che ha ricongiunto in ex inpdap, tutta la quota contributiva ante 1996 sarà calcolata con riferimento alla media retribuzioni del triennio 1993-:-1995, mentre per i dipendenti privati si assume la media delle retribuzioni del decennio 1986-:-1995 questo perchè le retribuzioni dei dipendenti pubblici prima del 1993 non sono valorizzate, perchè non note.
Il problema nasce, ed ho trattato due casi, nel momento in cui nel triennio non ci sono retribuzioni, ovviamente il sistema di calcolo inps ha un baco perchè, in assenza retribuzioni ,la media è zero e quindi si azzera tutta la quota ante 1996....in realtà si cancella una bella fetta di vita e di soldi e bisogna intervenire con un calcolo manuale assumendo o le retribuzioni precedenti rivalutate o quelle future svalutate, ma per farlo capire bisogna sudare sette camicie e sette tuniche........evviva l'itaglia

03/12/2020 18:15#71517 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Calcolo contributivo e ricongiunzione
Per Enrico che scrive:
"Il montante ante 1996 verrà calcolato con riferimento alla media delle retribuzioni del triennio 1993-:-1995, quindi queste hanno importanza determinante".

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

02/12/2020 19:57#71503 da cochise
Optando per il contributivo, ed essendo dipendente pubblico,il montante ante 1996 verrà calcolato con riferimento alla media delle retribuzioni del triennio 1993-:-1995, quindi queste hanno importanza determinante.
Inviami l'estratto conto ed un foglio paga, dal quale rilevare le retribuzioni fisse da utilizzarsi per il calcolo della quota A con il sistema misto, per fare un confronto con il calcolo contributivo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati