× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

27 anni di contributi pieni come pensione di vecchiaia quando si può percepire?

12/12/2020 15:24#71602 da cochise
l'ho scritto nel post precedente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2020 13:50#71598 da enzotto
dove debbo mandare questo estratto contributivo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2020 12:28#71592 da cochise
Enzotto, è accertato che sono Sciamano, ma se no mi invii l'estratto conto non potrò mai darti una risposta.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/12/2020 19:37 - 09/12/2020 19:38#71575 da cochise
Enzotto, visto che sono diventato un jukebox, inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Non serve mettere il gettone perché abbiamo messo la zeppa nella gettoniera, come si faceva per i bigliardini...calcio balilla non me gusta

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/12/2020 19:11#71574 da CAT-ALDO
Enzotto, ciao, leggi questo paragrafo, e controlla se fà al caso tuo:
"Per chi non ha contribuzione accreditata prima del 31.12.1995 (o per chi opta per il computo nella gestione separata dell'Inps) ci sono anche altri canali di pensionamento: a 64 anni unitamente a 20 anni di contribuzione effettiva (cioè con esclusione della sola contribuzione figurativa) a condizione che l'importo dell'assegno non risulti inferiore a 2,8 volte il valore dell'assegno sociale (circa 1.280 euro lordi mensili)"
Saluti, Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2020 17:48 - 09/12/2020 10:05#71562 da robyberto

enzotto ha scritto: per adesso ho 63 anni ho circa 23 anni di contributi percepirò la pensione a 67 anni e 3 mesi arrivando a circa 27 anni pieni , quando potrò percepire il mio stipendio e di 4° livello. grazie
enzo


Con i dati forniti è impossibile fare un calcolo affidabile... penso possa essere tra il 60 e il 65% della tua retribuzione lorda annuale.

Dimenticavo... Se vuoi un calcolo affidabile puoi inviare una email al moderatore Cochise, allegando alla cortese richiesta, il tuo estratto conto contributivo. Istruzioni e email le trovi leggendo tra le altre richieste... è mooolto gettonato! ;)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati