Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Perché non ricevo le detrazioni art. 13?
- signorBini
- Autore della discussione
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/01/2021 10:10#71924
da signorBini
Risposta da signorBini al topic Perché non ricevo le detrazioni art. 13?
La domanda di detrazione con detrazione articolo 13 SI, poi per sicurezza l'ho mandata il 23 dicembre però in tutte le circolari emesse dall'INPS c'è scritto sempre abbastanza chiaro che le dichiarazioni sono annuali quindi quella del 2020 fatta dal patronato sarebbe stata solo per quella anno e poi nel 2021 l'INPS in automatico avrebbe fatto le detrazioni articolo 13... ora vediamo febbraio se arrivano perché il cedolino di gennaio era già visibile il 21 dicembre ed è arrivato senza detrazioni art. 13
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Aspes
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 17
23/12/2020 08:13#71717
da Aspes
Risposta da Aspes al topic Perché non ricevo le detrazioni art. 13?
Scusa che ti costa inviare una nuova domanda di detrazione ? quella con il no resta valida anche per quest'anno se non la cambi.
- signorBini
- Junior Member
-

Riduci
Di più
22/12/2020 11:41#71693
da signorBini
Risposta da signorBini al topic Perché non ricevo le detrazioni art. 13?
Sì grazie conosco quella domanda e so anche che per il 2020 non mi sono state calcolate subito le detrazioni articolo 13 perché il patronato mi ha detto (alcuni mesi dopo... ) che loro hanno indicazioni per fare così.... però nel 2021 quindi fin dal cedolino di gennaio so per certo che l'INPS in quanto sostituto d'imposta deve calcolare in automatico le detrazioni di reddito articolo 13 anche senza nessuna mia dichiarazione.... è specificato bene in tutte le istruzioni e mi dissero uguale a uno sportello INPS qualche mese fa.. È per quello che la cosa è inspiegabile, Certo che sono tasse che mi verranno restituite , ma rischio di doverle vedere fra un anno e mezzo cioè con la dichiarazione di giugno 2022... Ora sto aspettando una risposta ancora dall'INPS ma spero che sia precisa è affidabile
- betto56
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
22/12/2020 08:14#71688
da betto56
Risposta da betto56 al topic Perché non ricevo le detrazioni art. 13?
BUONGIORNO,SIG.BINI SE LEI HA IL PIN DELL'INPS ,ENTRI IN
Servizio Desktop
CLICCHHI SU
Cedolino pensione e servizi collegati
SULLA DX
Servizi più richiesti
CLICCHI
Vai all'elenco completo
SELEZIONI
Dichiarazione per le detrazioni di imposta sui trattamenti pensionistici
CLICCHI AVANTI
LE COMPARE SCHERMATA
Dichiarazione presentata il 05/02/2019, a partire dall'anno di decorrenza 2019 ed acquisita con protocollo n. INPS.0040.05/02/2019.0540044.
Per visualizzarla clicca Visualizza
Se vuoi presentare una dichiarazione per l'anno 2020 clicca qui
Se vuoi presentare una dichiarazione per l'anno 2021 clicca
SELEZIONI VISUALIZZA 2019 E BARRI
DETR. ART. 13: Detrazioni per reddito
APPLICAZIONE ART.13 Si
Servizio Desktop
CLICCHHI SU
Cedolino pensione e servizi collegati
SULLA DX
Servizi più richiesti
CLICCHI
Vai all'elenco completo
SELEZIONI
Dichiarazione per le detrazioni di imposta sui trattamenti pensionistici
CLICCHI AVANTI
LE COMPARE SCHERMATA
Dichiarazione presentata il 05/02/2019, a partire dall'anno di decorrenza 2019 ed acquisita con protocollo n. INPS.0040.05/02/2019.0540044.
Per visualizzarla clicca Visualizza
Se vuoi presentare una dichiarazione per l'anno 2020 clicca qui
Se vuoi presentare una dichiarazione per l'anno 2021 clicca
SELEZIONI VISUALIZZA 2019 E BARRI
DETR. ART. 13: Detrazioni per reddito
APPLICAZIONE ART.13 Si
Ringraziano per il messaggio: signorBini
- signorBini
- Junior Member
-

Riduci
Di più
21/12/2020 17:38 - 22/12/2020 08:08#71684
da signorBini
Perché non ricevo le detrazioni art. 13? è stato creato da signorBini
Buongiorno Scusate ma in rete non trovo nessuna risposta... sono con una bassa pensione quota 100 da aprile e per tutto il 2020 non ho ricevuto le detrazioni art 13 perché il patronato sulla domanda sezione "chiedo detrazioni art 13...."mise no..... poi sia il patronato che una visita allo sportello INPS e due risposte a INPS Risponde mi hanno confermato che dal 2021 avrei avuto Queste detrazioni calcolate in automatico dall'INPS... parliamo di quasi €1400 annuali perché la mia PAL è sotto i €15000 annui.. Oggi ho guardato il cedolino di e gennaio 2021 e queste detrazioni non ci sono ancora... aggiungo che ho letto attentamente tutte le circolari Inps ed è chiaro che le dichiarazioni per detrazione articolo 13 sono annuali E se uno non fa nessuna dichiarazione per il 2021,poi l'INPS è tenuta a applicare detrazioni articolo 13.. che se non sbaglio sarebbero esattamente
1.297 euro +il prodotto fra 583 euro e l'importo corrispondente al rapporto fra 15.000 euro, diminuito del reddito complessivo, e 7.000 euro.... Grazie per le vostre risposte
1.297 euro +il prodotto fra 583 euro e l'importo corrispondente al rapporto fra 15.000 euro, diminuito del reddito complessivo, e 7.000 euro.... Grazie per le vostre risposte
Ultima Modifica 22/12/2020 08:08 da signorBini.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54