× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

esodato non salvaguardato

10/10/2014 22:44#7718 da cochise
Risposta da cochise al topic esodato non salvaguardato
Daniele, purtroppo con la legge fornero dovrai versare fino ad agosto 2020 per raggiungere la contribuzione prevista di 43 anni e 2 mesi e pensione da settembre 2020.

Ti auguro sinceramente, nonostante le enormi difficoltà, di trovare un lavoro perché anche un'eventuale possibilità futura di pensionamento flessibile anticipato ( di cui si parla da tempo) , prevede , in ogni caso, un'età minima di 62 anni ed anticiperebbe (il condizionale è d'obbligo) di due anni la decorrenza pensione.
Un caro saluto

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 20:40#7705 da otto
esodato non salvaguardato è stato creato da otto
Buongiorno mi chiamo Neri Daniele di Mirandola - Modena, epicentro del sisma di Maggio 2012. Nel Luglio 2010 la mia ex ditta ITALIA ZUCCHERI SPA ora COPROB con sede in Minerbio- Bologna, causa crisi del settore saccarifero, con riduzione del personale e ristrutturazione ( demolizione completa dello zuccherificio di Finale Emilia- Modena ) mi ha licenziato e mi ha posto in Mobilita' fino al 31 Ottobre 2013. Con le vecchie regole, pre Fornero, dopo tre anni di mobilita', avrei dovuto pagare tre anni di contributi volontari, autorizzato dall’INPS dal 6 Novembre 2010, naturalmente ho iniziato a pagarli dal 1 Novembre 2013. Ora con la legge Fornero gli anni sono diventati otto. Io a fine 2014 avro' 58 anni e 4 mesi di eta’ e 37 anni e 26 settimane di contributi. Le chiedo, stante la situazione attuale quando potro' andare in pensione? Grazie Daniele Neri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati