× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Eventuale ricorso

11/10/2014 14:09#7739 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Eventuale ricorso
Marco nella lettera si indicava che la decorrenza da gennaio 2014 era subordinata alla presentazione di domanda di pensione un mese prima. La richiesta è assurda perchè il beneficiario avrebbe dovuto presentare domanda nel Dicembre 2013 prima ancora che venisse approvata la legge 147/2013.

Io credo che ci siano gli estremi per un ricorso proprio sulla base di questa motivazione. Tieni conto che l'Inps ci ha sempre indicato che la domanda di pensione non poteva essere inoltrata prima della ricezione della salvaguardia.

Fammi sapere, un saluto e buona domenica

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: marco 1957

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 23:39#7722 da marco 1957
Eventuale ricorso è stato creato da marco 1957
Avrei un quesito per i nostri coordinatori
Finalmente è arrivata la conferma per la mia pensione con la V salvaguardia!
Nella lettera ricevuta a settembre era scritto che la decorrenza era gennaio 2014, mi hanno liquidato da giugno 2014.
Avevo presentato domande per le altre 3 salvaguardie con relative domande di pensione
Dal vostro punto di vista posso,provare a fare ricorso?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati