MANCATO BONIFICO PENSIONE GENNAIO 2021
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
Faber60 ha scritto: Scusa non volevo assolutamente farti un appunto ci mancherebbe! Purtroppo ce mooooltissinma gente che vive tutti i giorni alla canna del gas...volevo solo evidenziare quanto sia sgangherato il nostro paese....un saluto
Tranquillo, è normale dialettica
Aveva ragione Border
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Faber60
- Autore della discussione
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
- robyberto
- Platinum Member
-

Faber60 ha scritto: Beato te che c hai il conto corrente gonfio !
Infatti quando lavoravo ero sempre in.rosso e 5 anni fa c era sempre piu tolleranza di oggi che invece te pignorano subito ( leggi la nuova legge bancaria....) .Poi tu confermi in che cavolo di paese viviamo....io la pensione la devo ancora prendere tu l hai già presa.. te pare normale a te ?
Io volevo solo dire che se uno vive costantemente alla "canna del gas" (senza mettere bocca sui motivi per cui ci si trova), un giorno di differenza, NON fa nessuna differenza... poi tu vedila come preferisci
Aveva ragione Border
- Faber60
- Senior Member
-

Infatti quando lavoravo ero sempre in.rosso e 5 anni fa c era sempre piu tolleranza di oggi che invece te pignorano subito ( leggi la nuova legge bancaria....) .Poi tu confermi in che cavolo di paese viviamo....io la pensione la devo ancora prendere tu l hai già presa.. te pare normale a te ?
- robyberto
- Platinum Member
-

Faber60 ha scritto: Grazie dell info !
Sapete questi bricconi ( per usare un eufemismo) dell inps e chi li governa che cosa stanno provocando però?
Con l nuova normativa europea del 1 gennaio che chi ha il conto in rosso è segnalato subito al crif con tutte le conseguenze del caso...praticamente le banche oggi addebitano i mutui e tutti gli altri addebiti possibili e immaginabili e quindi uno va in rosso e sei sanzionato....pero la pensione te la versano il 5 gennaio....uno schifo tutto italiano...
Scusa ma tu dove lavoravi? In tutti i contratti di lavoro che conosco lo stipendio è posticipato a fine mese, spesso addirittura entro la metà del mese successivo...
Le persone che arrivano con difficoltà a fine mese (e purtroppo per motivi vari ce ne sono molte) hanno problemi più gravi della valuta al primo o secondo giorno bancabile del solo mese di gennaio, comunque sempre con un mese di anticipo rispetto allo stipendio da lavoro dipendente. E, solo per la cronaca, la mia pensione e quella di mia madre, sono state regolarmente accreditate oggi sui nostri conti correnti, forse dipende anche dalla banca... Buona giornata
Aveva ragione Border
- Faber60
- Senior Member
-

Sapete questi bricconi ( per usare un eufemismo) dell inps e chi li governa che cosa stanno provocando però?
Con l nuova normativa europea del 1 gennaio che chi ha il conto in rosso è segnalato subito al crif con tutte le conseguenze del caso...praticamente le banche oggi addebitano i mutui e tutti gli altri addebiti possibili e immaginabili e quindi uno va in rosso e sei sanzionato....pero la pensione te la versano il 5 gennaio....uno schifo tutto italiano...