× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Unicarpe

06/01/2021 15:52#71947 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Unicarpe

Fabio1961 ha scritto: Vabbè Roby ma tanto unicarpe oramai mi interessa poco( Inps mi ha comunicato data inizio pensione per oggi 6 gennaio tramite risposta di Inps risponde dal fascicolo elettronico) faccio per il futuro se non sbaglio ora mi deve arrivare la lettera di pensione con importo e arretrati( la domanda la feci il 4 novembre) sicché sarà tutto più veloce e pratico spero.fra l'altro la spesa è minima 8 euro circa ed ho fatto tutto avendo il conto BancoPosta dal PC di casa
Saluti buona befana

Ok, la "lettera di pensione" è il mod. TE08 ed è quasi sempre visualizzabile in anticipo (in quanto la burocrazia INPS prevede che anche la PEC sia inviata con la stessa procedura della spedizione cartacea) accedendo all'esito delle domande di pensione... mi sembra che il link sia questo:
www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=50616&lang=IT

Avrei preferito una "Befana BONA" ma m'accontento! Ahahahah ;) Saluti

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/01/2021 14:56#71946 da Fabio1961
Risposta da Fabio1961 al topic Unicarpe
Vabbè Roby ma tanto unicarpe oramai mi interessa poco( Inps mi ha comunicato data inizio pensione per oggi 6 gennaio tramite risposta di Inps risponde dal fascicolo elettronico) faccio per il futuro se non sbaglio ora mi deve arrivare la lettera di pensione con importo e arretrati( la domanda la feci il 4 novembre) sicché sarà tutto più veloce e pratico spero.fra l'altro la spesa è minima 8 euro circa ed ho fatto tutto avendo il conto BancoPosta dal PC di casa
Saluti buona befana

06/01/2021 14:44#71945 da robyberto

Fabio1961 ha scritto: Ciao Roby ho dato retta e ho preso una PEC da poste italiane e l'ho registrata su mio profilo ora stiamo vedere

Ottimo Fabio, vedrai che in futuro ne apprezzerai l'utilità ma il tuo unicarpe (se non ho capito male) è già stato spedito quindi non credo ti arriverà anche via PEC, a meno che tu non lo richieda esplicitamente inviando una pec alla direzione provinciale di riferimento (gli indirizzi corretti si trovano sul sito INPS)...

Aveva ragione Border

06/01/2021 07:45#71937 da Fabio1961
Ciao Roby ho dato retta e ho preso una PEC da poste italiane e l'ho registrata su mio profilo ora stiamo vedere

05/01/2021 08:25#71923 da robyberto

Fabio1961 ha scritto: Ciao Cochise
Io la PEC non la ho ma non penso che la lettera che risulta spedita il 22 dicembre e che mi è stato comunicato il giorno di decorrenza pensione ( 6 gennaio fra l'altro pure mio compleanno)non sia in cassetta postale perché non ho PEC ma forse per un problema loro di natura tecnica non so.
Comunque al patronato sono bastati i dati mandatami per mail da Inps risponde hanno detto che la data torna e che nel mese di gennaio verrà mandata altra lettera con importo .sai ho lasciato il lavoro il 31 luglio perché non ce la facevo più ad assistere mamma allettata e turni lavorativi da allora vado avanti con TFR spero presto di avere una rendita mensile
Ciao

Ciao Fabio, credo che Cochise intendesse dire che i solleciti tramite PEC hanno un valore e una gestione "professionale" mentre call center e email ordinaria sono un po' una "lotteria" ;)

Aveva ragione Border

04/01/2021 21:40#71919 da Fabio1961
Ciao Cochise
Io la PEC non la ho ma non penso che la lettera che risulta spedita il 22 dicembre e che mi è stato comunicato il giorno di decorrenza pensione ( 6 gennaio fra l'altro pure mio compleanno)non sia in cassetta postale perché non ho PEC ma forse per un problema loro di natura tecnica non so.
Comunque al patronato sono bastati i dati mandatami per mail da Inps risponde hanno detto che la data torna e che nel mese di gennaio verrà mandata altra lettera con importo .sai ho lasciato il lavoro il 31 luglio perché non ce la facevo più ad assistere mamma allettata e turni lavorativi da allora vado avanti con TFR spero presto di avere una rendita mensile
Ciao

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi