× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

richiesta dati

19/01/2021 17:54#72103 da sergiomancini
Risposta da sergiomancini al topic richiesta dati
Grazie lo stesso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/01/2021 07:10#72091 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic richiesta dati
Per questa tipo di pratica non sono in grado di aiutarla.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

18/01/2021 17:45#72087 da sergiomancini
Risposta da sergiomancini al topic richiesta dati
Salve Nicola54, provo a riassumere la questione. Mia moglie, dipendente della Scuola, è andata in pensione nel 2013 con 37 anni di servizio e 60 anagrafici usufruendo dell'opzione donna. I primi 20 anni, dal 1971 al 1991, non le sono stati riconosciuti in quanto nel triennio '93-'95 non ha effettuato versamenti contributivi perchè in pensione (pensionata baby). Nel 1996 ha chiesto e ottenuto la riammissione in servizio fino al 2013. Il problema lo avevo già posto al vostro forum nell'ottobre 2017 e Cochise mi aveva risposto che era un caso alquanto spinoso a causa della risaputa scarsa elasticità mentale dell'INPS... Pochi giorni prima di Natale il sig.Stievano del patronato INCA CGIL di Vercelli mi ha inviato una email in cui prospettava un caso simile al mio: lo aveva risolto proponendo all'ufficio locale INPS una modifica manuale al programma di calcolo e l'Ente lo aveva approvato (ma allora l'elasticità mentale funziona a zone ??). A questo punto Stievano mi ha inviato tutta la documentazione con il metodo di calcolo seguito e si e' offerto di mettersi eventualmente in contatto con chi avessi scelto. Questo è il motivo per cui, abitando io a Tivoli, avevo pensato di recarmi al tuo Patronato. In attesa di una risposta, ti saluto cordialmente. Sergio Mancini

17/01/2021 13:10#72073 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic richiesta dati
Mi scriva in modo sintetico per quale motivo vuole parlarmi.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

15/01/2021 09:15#72055 da sergiomancini
richiesta dati è stato creato da sergiomancini
Vorrei ricevere dal moderatore Nicola54 l'indirizzo del patronato INCA CGIL di Roma presso cui collabora e il modo di mettermi in contatto privatamente con lui (email, telefono ...). Grazie Sergio Mancini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati