× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Contratto espansione - Scivolo 5 anni per aziende di grandi dimensioni

22/01/2021 18:45#72172 da cochise
Non conosco i dettagli ma credo che ci sia similitudine con isopensione per la quale gli esodi , numero e modalità, sono concordati con i sindacati

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2021 18:10#72167 da Alexmotta63
Buonasera. Mi chiamo Alessandro, mi sono registrato alcuni minuti fa. Ho una domanda per l'argomento in oggetto: lavoro per una multinazionale con oltre 1000 dipendenti. Il prossimo mese di giugno 2021 raggiungo il requisito che mi permetterebbe, con lo scivolo previsto dalla legge legata al CONTRATTO ESPANSIONE, (5 anni o 260 settimane contributive) di raggiungere il traguardo delle 2227 settimane contributive e poter accedere alla pensione anticipata. La domanda è semplice: basta un semplice accordo con le risorse umane e l'azienda ha l'obbligo di accettare la mia richiesta, oppure è a loro discrezione? Grazie molte per una risposta/delucidazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati