× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione

23/01/2021 16:54#72199 da Renko
Risposta da Renko al topic Pensione
So di Citibank ma non ho ricevuto nessun modulo da compilare, per fortuna hanno fatto slittare di 3 mesi la data di scadenza, altrimenti non sarei stato pronto.
Se mi facessi accreditare la pensione nel paese in cui vivo, fuori dalla Comunita Europea, apriti cielo, non sto ad elencare le difficolta che incontrerei.
Provero a contattare INPS.
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2021 16:45#72197 da Renko
Risposta da Renko al topic Pensione
Il Paese e’ la Thailandia.
Grazie per la sua risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2021 11:08#72183 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Pensione
Lei non indica il Paese nel quale risiede.Deve far riferimento alla Circolare INPS n. 3102 del 11 agosto 2020 se vuole informazioni corrette e eventuali successivi aggiornamenti.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2021 10:28 - 23/01/2021 10:29#72181 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Pensione

Renko ha scritto: Sono residente all’estero, regolarmente iscritto all’AIRE.
Ho appreso proprio oggi di dover compilare il Modulo Esistenza in Vita Pensionati.
Non ho nessuna informazione e, al momento, non ho ricevuto nessun modulo.
Vi faccio notare che sono residente all’estero ma la pensione viene versata in Italia.
Ho bisogno del vostro aiuto, devo compilare il modulo anche se la pensione e’ versata in Italia? qualche consiglio?
Grazie.


La campagna di esistenza in vita, prevalentemente annuale è curata da CityBank ma è solo per i "Titolari di pensione italiana accreditata all’estero". Certo che è la prima volta che sento di un pensionato ufficialmente residente all'estero ma con accredito pensione in Italia... prova a porre il quesito a "INPS risponde".

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2021 23:38#72177 da Renko
Pensione è stato creato da Renko
Sono residente all’estero, regolarmente iscritto all’AIRE.
Ho appreso proprio oggi di dover compilare il Modulo Esistenza in Vita Pensionati.
Non ho nessuna informazione e, al momento, non ho ricevuto nessun modulo.
Vi faccio notare che sono residente all’estero ma la pensione viene versata in Italia.
Ho bisogno del vostro aiuto, devo compilare il modulo anche se la pensione e’ versata in Italia? qualche consiglio?
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati