× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Problema assegno ordinario di invalidità..

24/01/2021 18:39#72248 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic Problema assegno ordinario di invalidità..
Dovrebbe ricevere un invito a visita oppure una richiesta di documentazione sanitaria recente .
In questa fase di pandemia mi risulta che i medici inps cerchino di definire quando possibile sulla base della documentazione evitando la vista tradizionale .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/01/2021 18:12#72246 da Pacamp
Risposta da Pacamp al topic Problema assegno ordinario di invalidità..
Dunque devo aspettare che INPS mi mandi un appuntamento??

24/01/2021 15:12#72240 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic Problema assegno ordinario di invalidità..
L'assegno ordinario di invalidità ha durata triennale , tuttavia nel suo caso i medici INPS hanno valutato opportuna una verifica dopo 2 anni dalla decorrenza . Si tratta di una situazione abbastanza comune . Sarà invitato a visita e\ o a presentare documentazione sanitaria recente .
Non deve fare un nuovo SS3 .

24/01/2021 14:41#72239 da Pacamp
Salve, ho un problema non so che devo fare... Mi fù accettato da parte della INPS la mia richiesta di assegno ordinario di invalidità, leggo dappertutto che la durata è 3 anni, ma io dopo. il riconoscimento mi arrivò una lettera che entro maggio 2021 ( esattamente sono 2 anni) sono a revisione... Ok non c'è problema ma cosa devo fare? Occorre un nuovo ss3 del medico di base.. Cosa devo fare??.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati