× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione anticipata commercianti

25/01/2021 12:12#72263 da robyberto
Risposta da robyberto al topic pensione anticipata commercianti

angelo saracino ha scritto: Buongiorno. Ho iniziato l'attività di commerciante con relativi versamenti inps dal 1987 al 2016.
Ho letto senza capirci molto di una pensione anticipata contributiva per i commercianti a 64 anni di età. Eventualmente vi posso accedere al compimento dei 64 anni?
Sul sito inps mi danno una proiezione di pensione lorda di 1.511,00 euro al mese.
Se positiva a quanto ammonterebbe una pensione anticipata contributiva?
Cordiali saluti
Angelo Saracino


Leggendo questa guida INPS, sembrerebbe destinata esclusivamente a chi non ha contributi precedenti al 1996: www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemDir=46849

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/01/2021 11:22#72262 da angelo saracino
pensione anticipata commercianti è stato creato da angelo saracino
Buongiorno. Ho iniziato l'attività di commerciante con relativi versamenti inps dal 1987 al 2016.
Ho letto senza capirci molto di una pensione anticipata contributiva per i commercianti a 64 anni di età. Eventualmente vi posso accedere al compimento dei 64 anni?
Sul sito inps mi danno una proiezione di pensione lorda di 1.511,00 euro al mese.
Se positiva a quanto ammonterebbe una pensione anticipata contributiva?
Cordiali saluti
Angelo Saracino

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati