× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

QUOTA 100 liquidazione provvisoria e definitiva

07/02/2021 18:17#72476 da Aledario
Inviato il file e1, insieme con la tua stima di circa un anno fa, e la cifra lorda della pensione liquidata a febbraio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/02/2021 18:14#72475 da Aledario
Si Grande Capo! Infatti contestualmente a questo messaggio ti avevo già inviato via mail i numeri in oggetto con il file e1 (l'ultimo disponibile in cui mancano ancora i contributi di dicembre e gennaio). magari ti è sfuggito perchè l'ho mandato dalla mia mail privata e non dalla solita (che non è più attiva essendo quella del lavoro) o è finito nello spam. Il mio indirizzo è più o meno così com******ni@gmail.com guarda se è finito nella posta indesiderata! ;-). A scanso di equivoci comunque te lo rimando ora. GRAZIE!!!!!

cochise ha scritto: aledario, per dare risposta devo parlare con i numeri (quindi inviami l'estratto conto o il file di carpe) perchè i tempi di trasformazione sono oggetto di uno studio in corso a cura di una equipe di esperti di igiene mentale.
Il tempo varia da pochi mesi a diversi anni e, in alcuni casi il miracolo non si rinnova.
In genere le differenze sono poco significative.

06/02/2021 06:45#72456 da cochise
aledario, per dare risposta devo parlare con i numeri (quindi inviami l'estratto conto o il file di carpe) perchè i tempi di trasformazione sono oggetto di uno studio in corso a cura di una equipe di esperti di igiene mentale.
Il tempo varia da pochi mesi a diversi anni e, in alcuni casi il miracolo non si rinnova.
In genere le differenze sono poco significative.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

03/02/2021 15:10#72394 da ricoc_61

Aledario ha scritto: Da ieri sono ufficialmente pensionato, anche grazie ai preziosi consigli di cochise e della tribù di Pensionioggi, che ringrazio :-)

Qualcuno mi sa dire quanto tempo passa tra la liquidazione provvisoria e quella definitiva dovuta ai flussi emens ancora non conteggiati? (per me dicembre e gennaio)
Ci si può aspettare una differenza sull'importo dell'assegno definitivo oppure in qualche modo i contributi mancanti sono già simulati nel conteggio in via ipotetica?

Grazie!

la trasformazione da provvisoria a definitiva , nella maggior delle volte va a migliorare la pensione di 10/25€ dipende da caso a caso.

Per quanto riguarda il mio caso, la tempistica ( precoce dipendente) di trasformazione a definitiva si aggira 2/3 mesi ma, anche in questi casi si è dipesi da inps territoriale e mole di lavoro da evadere e, aggiungo voglia dei dipendenti pubblici.

03/02/2021 13:56#72393 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic QUOTA 100 liquidazione provvisoria e definitiva
I tempi di trasformazione delle pensioni da provvisorie a definitive variano in relazione ai carichi di lavoro delle singole sedi inps . Per le pensioni da lavoro dipendente i tempi previsti sono intorno ai sei mesi , ma non sempre riescono a rispettarli . Per i lavoratori autonomi i tempi sono intorno ai 18 mesi tenuto conto delle particolari regole per la definizione della contribuzione dovuta . Normalmente la differenza di importi risultante dalla trasformazione da provvisoria a definitiva è molto ridotta .

03/02/2021 11:23 - 03/02/2021 11:28#72391 da Aledario
Da ieri sono ufficialmente pensionato, anche grazie ai preziosi consigli di cochise e della tribù di Pensionioggi, che ringrazio :-)

Qualcuno mi sa dire quanto tempo passa tra la liquidazione provvisoria e quella definitiva dovuta ai flussi emens ancora non conteggiati? (per me dicembre e gennaio)
Ci si può aspettare una differenza sull'importo dell'assegno definitivo oppure in qualche modo i contributi mancanti sono già simulati nel conteggio in via ipotetica?

Grazie!

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi