× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cvontributi volontari con versamenti effettuati misti

11/02/2021 10:57#72542 da Pasquapensione
scusate ..ripropongo il quesito..ho fatto una marea di errori ortografici..il mio correttore e' pessimo..riscrivo con piu' attenzione..

buongiorno qui serve davvero un esperto, mia moglie 62 anni vorrebbe versare contributi volontari per arrivare ai 20 anni previsti per pensione di vecchiaia a 67 anni. Ha al momento 494 settimane versate a Inps e 283 settimane versate ENPAL oltre a 44 settimane per maternita', gli mancano quindi 221 settimane. Vorrebbe versare i contributi volontari con INPS..
ha smesso di contribuire con INPS nel 2005 , poi ripreso per un mese nel 2011, mentre con ENPALS ha contribuito dal 2006 al 2011.
Il calcolo dei versamenti volontari da versare su quale base viene fatta...su ultmo anno di Enpals...( con INPS versava veramente il minimo indispensabile, mentre con Enpas lo stipendio e contributi erano maggiori) oppure ce una fomula particolare per capirlo ( contribuirebbe con volontaria usando opzione INPS). Grazie PP ( scusate la precedente ..piena di errori)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati