× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Liquidazione definitiva della prestazione: informazioni

11/02/2021 18:10#72559 da robyberto

speramobene20 ha scritto: Mille grazie robyberto per la cortese risposta.. Calcolando che sul sito viene riportata una ''pensione pagata'' intorno alle 1500 euro, come posso determinare un approssimazione del netto che riceverò?


Con le tue credenziali INPS cerca "stato pagamenti", nei prossimi giorni troverai il mandato di pagamento. Nel frattempo potresti utilizzare il calcolatore della pensione netta a partire dal lordo fornito da pensioni oggi:
www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-la-pensione-netta

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: speramobene20

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/02/2021 15:11#72555 da speramobene20
Mille grazie robyberto per la cortese risposta.. Calcolando che sul sito viene riportata una ''pensione pagata'' intorno alle 1500 euro, come posso determinare un approssimazione del netto che riceverò?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/02/2021 13:32#72549 da robyberto

speramobene20 ha scritto: Buongiorno a tutti, finalmente nella mia domanda di pensione viene recitato: La sua domanda è accolta vedi esito sotto. viene riportato nell’esito: “liquidazione definita della prestazione”
La decorrenza è ad ottobre 2020
1) Cosa significa specificatamente ?
2) nella sezione “lista pensioni” (sportello prev del cittadino) viene riportata la pensione, espressa la tipologia, il codice di certificato ed importo “pensione pagata”. Mi chiedevo se quell importo fosse loro o netto.
3) secondo voi entro quanto avverrà il pagamento ?


Significa che sei in pensione da ottobre e riceverai gli arretrati. La pensione è sempre lorda e riceverai il primo rateo regolare a marzo ma non è garantito che ci siano anche le mensilità arretrate per le quali potresti dover attendere ancora qualche settimana...

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: speramobene20

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/02/2021 13:14#72548 da speramobene20
Buongiorno a tutti, finalmente nella mia domanda di pensione viene recitato: La sua domanda è accolta vedi esito sotto. viene riportato nell’esito: “liquidazione definita della prestazione”
La decorrenza è ad ottobre 2020
1) Cosa significa specificatamente ?
2) nella sezione “lista pensioni” (sportello prev del cittadino) viene riportata la pensione, espressa la tipologia, il codice di certificato ed importo “pensione pagata”. Mi chiedevo se quell importo fosse loro o netto.
3) secondo voi entro quanto avverrà il pagamento ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati