× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ISTRUTTORIA PER LA TRATTAZIONE DELLA PENSIONE IN VIA DEFINITIVA

25/03/2022 12:22#75450 da cochise
Risposta da cochise al topic cedolino pensione aprile
Nel cedolino di marzo erano implementti aumenti per i ratei di gennaio e febbraio

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2022 12:01#75448 da mnelli16
Risposta da mnelli16 al topic cedolino pensione aprile
Ciao,
Approfitto della tua competenza per farti ancora una domanda. (non so se questa è la sezione più appropriata)

Ho visto che il cedolino di aprile è più basso di quello di marzo
Possibile che dopo la rivalutazione e l'aumento ricevuto nel mese di marzo, quello di aprile sia più basso?. Sarà quello definitivo o è dovuto all'eventuale conguaglio del 2021?
Eventualmente ti posso inviare i due cedolini (marzo e aprile)
Grazie
Maurizio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/06/2021 07:01#73838 da cochise
certamente mnelli 16

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: mnelli16

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/06/2021 00:04#73837 da mnelli16
Ho ricevuto anch'io la liquidazione provvisoria della pensione. (Mista retributiva/contributiva in parte autonomo e in parte dipendente)
Ti posso inviare il prospetto di liquidazione ed estratto conto per verificare eventualmente
cosa potrò avere come pensione definitiva ?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/02/2021 17:57#72585 da Enzo58
GRAZIE PER LA RISPOSTA.GENTILISSIMO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/02/2021 08:17#72566 da cochise
Non esistono tempi certi in inps.
La trasformazione può avvenire in un arco temporale variabile da pochi mesi ad anni (nel mio caso 3 anni) oppure "l'evento" può anche non verificarsi.
Chiarisco che raramente ed a meno di errori c'è una differenza significativa tra calcolo provvisorio e definitivo, quindi inutile angustiarsi, il consiglio è di godersi la pensione e fare eventuale richiesta di trasformazione solo dopo almeno 8-:-12 mesi.
Se, non sei un dipendente pubblico (per i quali occorrerebbe conoscere le retribuzioni da rivalutare per il calcolo quota A) e mi invii il prospetto di liquidazione inps ed estratto conto (se non già implementato nel prospetto) potrò verificare il calcolo e segnalarti cosa dovrai aspettarti come variazione.
la mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati