× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

problemi con inserimento telematico dom.pensione di vecchiaia

12/02/2021 16:52#72580 da cochise
Roccoalberto il servizio inps risponde è affidato a dilettanti allo sbaraglio.

La domanda pensione falla nella prima o seconda decade di agosto, in quanto prima del 5-:-10 settembre, nella migliore delle ipotesi, non sarà analizzata.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/02/2021 16:16#72579 da roccoalberto
Salve. Sono in pensione anticipata con ape sociale. Dovrei fare domanda di pensione di anzianità, con decorrenza 1-10-2021, cioè al compimento di 67 anni (sono nato il 24-9-54). Avendo mandato un interpello ad Inps risponde, mi è stato riferito che dovrei compilare il modulo telematico almeno(sottolineo almeno) 6 mesi prima del compimento dei 67 anni. Il sistema, quando sono arrivato alla pagina dati prodotto, mi sottolinea in rosso che " per le domande di vecchiaia è possibile inserire una decorrenza pensione non superiore al primo giorno del 3 mese successivo alla data odierna (12-2-2021). Come si interpreta questo? Devo aspettare maggio p.v.,? Quindi non devo tener conto di quanto riferito da Inps? Mi date un aiuto e mi stabilite il periodo più idoneo, nel mio caso? grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati