× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Come entrare in Carpe pc senza il pin?

15/02/2021 20:18#72617 da gabriele061
Risposta da gabriele061 al topic Come entrare in Carpe pc senza il pin?
......Ora ho capito e messo in pratica....grazie Domino

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2021 20:05#72616 da Domino
Risposta da Domino al topic Come entrare in Carpe pc senza il pin?

gabriele061 ha scritto: Quando scarico il file E1....adobe mi dice che non è supportato e non lo apre.Ho provato a sostituire adobe con sumatra pdf ma... stesso problema.Qualcuno è nella mia stessa situazione?Per ora uso il pin ma in futuro?

Non ho ben capito le domande che sono state fatte. Il file con estensione E1 si scarica dal cassetto previdenziale e si carica all'interno di CARPE (non va quindi usato con Adobe nè con altri tool per l'utilizzo di file PDF).
Nel mio precedente post ho già indicato come scaricare il documento informativo sui file E1 e suggerisco di leggerlo, ma ho anche riportato alcune frasi estratte da questo documento.
In ogni caso, prelevando il file E1 dal cassetto previdenziale e caricandolo in CARPE non si pone più il problema dell'accesso con PIN, SPID o altro.

In generale, come ricordato da Roberto61, su questo forum ci sono varie altre disccusioni che permettono di recuperare informazioni e consigli sull'uso di CARPE.

15/02/2021 19:40#72614 da gabriele061
Risposta da gabriele061 al topic Come entrare in Carpe pc senza il pin?
Quando scarico il file E1....adobe mi dice che non è supportato e non lo apre.Ho provato a sostituire adobe con sumatra pdf ma... stesso problema.Qualcuno è nella mia stessa situazione?Per ora uso il pin ma in futuro?

13/02/2021 09:36#72590 da Domino
Risposta da Domino al topic Come entrare in Carpe pc senza il pin?
Ad integrazione di ciò che ha scritto Cochise ricordo che è disponibile un documento informativo sui file E1 a cui si accede tramite le seguenti operazioni:

- Opzioni del menù: ? (in alto, ultima a destra)
- Documentazione Ca.R.Pe.
- Informazione utilizzo E1

In questo documento (che è aggiornato, al contrario dei manuali che sono invece obsoleti) è anche scritto: “La nuova modalità di lettura degli estratti conto, tramite file estratto conto e1, sostituirà progressivamente l’accesso al Ca.R.Pe. con il PIN ed il prelievo dell’estratto conto con il codice fiscale (Pulsante Prelievo Estratto). Per il periodo iniziale, saranno possibili i due tipi di accesso fino all’esclusione del prelievo, dell’estratto contributivo, tramite il codice fiscale ed il PIN”.

12/02/2021 19:04#72589 da cochise
Risposta da cochise al topic Come entrare in Carpe pc senza il pin?
eccola
1.Nel motore di ricerca in alto a destra digitare “fascicolo”
2.Accedere al Fascicolo previdenziale servizio (in genere prima opzione in alto a sinistra
3.Posizione assicurativa
4.Estratto conto
5.Cliccare con il mouse destro su “estratto carpe pc” (in alto a centro sinistra)
6.E poi su apri link in altra finestra
7.Verrà generato un file denominato “EC_codice fiscale_E1
8.Invialo alla mail enrico.paura17@gmail.com
9.Costo dell’analisi dei dati e calcoli correlati 0,0 (zero, zero)
10.Durata dell’assistenza : a vita (molto lunga ed in salute perché sono un prediletto di Wakan Tanka)
Cochise
una volta ottenuto il file E1 si accede a carpe e si apre la libreria E1

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

12/02/2021 18:34#72588 da Roberto61
Risposta da Roberto61 al topic Come entrare in Carpe pc senza il pin?
Domino aveva inserito la procedura per accedere con il formato EC. Anche il grande Cochise è intervenuto sull'argomento. Se vai in "ricerca" digiti la parola chiave carpe dalla 11 pagina in poi trovi una serie di discussioni nelle quali trovi la procedura che è stata molto utile al sottoscritto per accedere a Carpe senza PIN. Saluti

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi