× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo pensione dipendenti pubblici.

24/02/2021 12:21 - 24/02/2021 12:32#72713 da cantini
Calcolo pensione dipendenti pubblici. è stato creato da cantini
Buongiorno, sono un dipendente pubblico, ho 56 anni di età,sono molto vicino per la pensione anticipata Fornero, 42 anni e 10 mesi + 3 mesi di finestra, volevo sapere se all'interno del vostro forum, c'è qualcuno che sa calcolare la futura pensione per i dipendenti pubblici. Purtroppo ho provato con due patronati della mia città, ma mi danno cifre contrastanti tra loro, è probabile che questa incongruenza scaturisca per la mia posizione contributiva che vi vado a elencare di seguito:
17 anni prima del 1995, di cui 2anni e 10 mesi sono maggiorazione amianto per malattia professionale riconosciuta regolarmente dall' inail (fino alla data 1992) e quest'ultima comporta una maggiorazione sulla pensione per quel periodo (2 anni e 10 mesi)
7 mesi di maggiorazione invalidità civile ( validi solo al fine del diritto e non della misura, questo perchè non avevo 18 anni di contributi in data 31.12.1995)
18 mesi di militare regolarmente riscattati
Il resto tutti anni effettivi di lavoro continuativo.
Difficile scegliere se andare in pensione, oppure rimanere fino a 65 anni (e lavorare ancora circa 9 anni) aspettando il pensionamento d'ufficio, non avendo calcoli certi.
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati