× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

assegno ordinario integrazione al minimo

14/10/2014 12:35#7942 da maricarmen
assegno ordinario integrazione al minimo è stato creato da maricarmen
buongiorno,ho 53 anni ed un invalidità del'80%. Vorrei chiedere informazioni sul mio povero assegno ordinario di 57 euro. Dunque ho versato solo 6 anni di contributi da lavoro part-time dal 2007 in poi. Perso il lavoro, ho fatto la richiesta dell'assegno ordinario, che ahimè come si vede è proprio misero. Ho fatto la richiesta di accredito di contributi figurativi per maternità fuori dal rapporto di lavoro, una maternità risaliva al 1989 e l'altra a cavallo tra il 1995 ed il 1996. La domanda mi era stata accolta e nel mio estratto conto previdenziale risultavano accreditati i periodi. Quindi ho fatto la domanda di ricostituzione dell'assegno ordinario per integrazione al minimo, per contributi precedenti al 1996,pensando ........forse così rientro nel sistema misto. Questa è stata respinta perchè : contribuzione non accreditabile. E sorpresa, dal mio conto previdenziale sono spariti i contributi figurativi. Come mai? Cosa mi consigliate di fare? Grazie. Maria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati