× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SPARITI CONTRIBUTI DURANTE LA CIG

04/03/2021 10:51#72837 da border
Risposta da border al topic SPARITI CONTRIBUTI DURANTE LA CIG

Giuspino63 ha scritto: Chiedo AIUTO favore agli esperti del forum ...
E possibile che la prima decorrenza pensione precoci sia slittata in attesa di risoluzione causa problema contributi figurativi avendo fatto cassa integrazione da agosto ad ottobre ? A chi si può imputare la responsabilità all' azienda o all' inps ? Ma dove son finiti sti contributi ? Premetto sono in possesso della certificazione requisiti da mesi con decorrenza 1/3 2021.
Carissimi vi chiedo un aiuto e vi mando un grosso saluto.

Buongiorno Giuspino,
come precoce, anch'io avevo avuto lo stesso problema, sull'ecocert non erano presenti i contributi figurativi per un periodo di cassa integrazione di 2 mesi...in sostanza i flussi uniemens (cioè i dati contributivi dall'azienda verso Inps) sembravano spariti, l'azienda diceva di averli inviati, Inps di non averli ricevuti...Io ho risolto così, ho contattato l'azienda via mail illustrando il problema e paventando di adempiere alle vie legali se fosse risultata una loro inadempienza e se ciò mi avesse arrecato danno.
Morale, nel giro di pochi giorni i contributi sono saltati fuori.
Ti consiglio di fare altrettanto, educatamente ma senza tentennamenti !

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/03/2021 09:39#72836 da Giuspino63
SPARITI CONTRIBUTI DURANTE LA CIG è stato creato da Giuspino63
Chiedo AIUTO favore agli esperti del forum ...
E possibile che la prima decorrenza pensione precoci sia slittata in attesa di risoluzione causa problema contributi figurativi avendo fatto cassa integrazione da agosto ad ottobre ? A chi si può imputare la responsabilità all' azienda o all' inps ? Ma dove son finiti sti contributi ? Premetto sono in possesso della certificazione requisiti da mesi con decorrenza 1/3 2021.
Carissimi vi chiedo un aiuto e vi mando un grosso saluto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati