× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PENSIONE ANTICIPATA CONTRIBUTIVA

25/03/2021 17:36#73151 da robyberto
Risposta da robyberto al topic PENSIONE ANTICIPATA CONTRIBUTIVA

sandrosa ha scritto: Buongiorno, ho 56 anni, lavoro come Medico ospedaliero dal 1996, volevo sapere se avrei diritto alla pensione anticipata a 65 anni e se potrei comunque per mia scelta lavorare fino a 67 anni
Grazie


Data l'impossibilità di raggiungere i 40 anni entro il 65° anno d'età, direi di si ma questo vale oggi... tra 9 anni chissà quante modifiche ci saranno state!?

Comunque qui c'è scritto parecchio sulle regole attuali:
www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...-e-sanitari-23423432

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2021 14:23 - 25/03/2021 14:35#73147 da adrobe
Risposta da adrobe al topic PENSIONE ANTICIPATA CONTRIBUTIVA

sandrosa ha scritto: Grazie per le numerose ed esaustive risposte


L'ironia è gratuita in quanto, non avendo scritto a che gestione previdenziale appartiene e quanti contributi ha fin qui accumulato, nessuno era in grado di fornirle risposta. Poi non si comprende perchè specifica "pensione anticipata a 65 anni"; forse sa già che a quell'età matura i requisiti necessari per usufruire di detta tipologia di pensione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2021 13:18#73146 da sandrosa
Risposta da sandrosa al topic PENSIONE ANTICIPATA CONTRIBUTIVA
Grazie per le numerose ed esaustive risposte

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2021 13:17#72935 da sandrosa
PENSIONE ANTICIPATA CONTRIBUTIVA è stato creato da sandrosa
Buongiorno, ho 56 anni, lavoro come Medico ospedaliero dal 1996, volevo sapere se avrei diritto alla pensione anticipata a 65 anni e se potrei comunque per mia scelta lavorare fino a 67 anni
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati