× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Fondi Bilaterali e Quota 100

17/03/2021 14:57#73013 da Domino
Risposta da Domino al topic Fondi Bilaterali e Quota 100

gdm ha scritto: ringrazio per la risposta la quale non fa una grinza e soddisfa appieno alla domanda


Suppongo che ti riferisci alla risposta che avevo dato in una precedente discussione che avevi aperto con lo stesso titolo di questa. Un suggerimento: per dare continuità sullo stesso argomento è meglio non aprirne di nuove ma proseguire con quella già aperta e scrivere i successivi post usando il pulsante rispondi.
I dubbi che sollevi sulla reale efficacia dei fondi bilaterali sono condivisibili e ci sono vari articoli di stampa (Sole24ore, ecc.) che li avevano evidenziati. A volte quando si fanno nuove misure, come Quota 100, si aggiungono strumenti accessori per promuoverli ma in realtà servono a poco o nulla.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2021 10:57#72969 da gdm
Fondi Bilaterali e Quota 100 è stato creato da gdm
Buongiorno, ringrazio per la risposta la quale non fa una grinza e soddisfa appieno alla domanda. Correttamente dici che i parametri per rientrare nei requisiti contributivi e anagrafici di quota 100 al 31/12/2021 sono 38 e 62 ma il mio dubbio sulla modalità di applicazione del art. 22 del D.Lg. 4 era basato su: .....omissis....i requisiti previsti per l'eventuale opzione per l'accesso alla pensione quota 100 nei successivi tre anni" per il quale giustamente scrivi: "I “successivi tre anni” vanno intesi da inizio 2019 a fine 2021. Non vorrei sembrarti banale però mi pongo una domanda: Perché una Società debba attivare i Fondi Bilaterali a proprie spese se i propri dipendenti raggiungeranno quota 100 dopo tre anni? Solo per il cambio generazionale anticipato? Mi sembrano soldi sprecati male e molto poco per garantire ai giovani un posto di lavoro. Era questo il mio dubbio, ma i parametri di quota 100 sono quelli sopra citati. Saluto cordialmente

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati