× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL 2021

14/03/2021 13:10#72970 da sky
APE SOCIAL 2021 è stato creato da sky
Scusate, provo nuovamente a porre questa domanda con la speranza che qualche espero del forum mi risponda.
Non riesco a capire bene se la decorrenza dell'Ape Social e la ricezione del primo assegno dell'Inps da parte del richiedente Ape Social sono legate tra di loro; cerco di farmi capire:
-Presenterò la domanda riconoscimento requisiti come caregiver nel mese di agosto; una volta che l'Inps ha certificato il mio diritto presenterò la seconda domanda di accesso al beneficio.
Ipotizzando che la domanda di accesso al beneficio la presenterò nel mese di novembre e quindi la mia domanda decorre nel mese di dicembre ma, a Gennaio, (facendo tutti gli scongiuri del caso) viene a mancare l'assistito senza che l'Inps mi abbia versato il primo assegno ,perderò tutti i requisiti oppure dovrò aspettare solamente che l'INPS mi accrediti i mesi arretrati spettanti?
Vi prego gentilmente di rispondermi per me è molto importante.
Grazie e buona giornata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.