Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
pensione quota 100 quando
- marcolinus
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
24/03/2021 10:28#73119
da marcolinus
Risposta da marcolinus al topic pensione quota 100 quando
Ecco perchè non so cosa vuole dire FPLD,essendo artigiano autotrasportatore.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- marcolinus
- New Member
-

Riduci
Di più
24/03/2021 10:17#73118
da marcolinus
Risposta da marcolinus al topic pensione quota 100 quando
Scusa mi sono dimenticato di dire che sono autonomo (artigiano) non so cosa vuol dire FPLD da buon principiante al forum ma più ne so meglio è.Grazie per la risposta.
- robyberto
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 329
23/03/2021 21:29#73112
da robyberto
Salve Marco, dato che l'ultimo requisito è raggiunto in gennaio, un lavoratore del FPLD termina i tre mesi di finestra in aprile, quindi decorrenza 1° maggio, sempre che lo abbia richiesto nell'istanza di pensionamento e che abbia lasciato il lavoro per tempo!
Aveva ragione Border
Risposta da robyberto al topic pensione quota 100 quando
marcolinus ha scritto: Buongiorno,ho fatto domanda di pensione quota 100 il giorno 02 febbraio 2021 e avendo raggiunto il requisito richiesto compiendo 62 anni il 02 gennaio 2021+39 anni di contributi intendevo sapere
da quando mi verrà liquidato il primo trattamento APRILE o MAGGIO ? Chi volesse aiutarmi a capire grazie.
Salve Marco, dato che l'ultimo requisito è raggiunto in gennaio, un lavoratore del FPLD termina i tre mesi di finestra in aprile, quindi decorrenza 1° maggio, sempre che lo abbia richiesto nell'istanza di pensionamento e che abbia lasciato il lavoro per tempo!
Aveva ragione Border
- marcolinus
- New Member
-

Riduci
Di più
23/03/2021 20:41 - 25/03/2021 10:26#73110
da marcolinus
pensione quota 100 quando è stato creato da marcolinus
Buongiorno,ho fatto domanda di pensione quota 100(sono un lavoratore autonomo""ARTIGIANO"") il giorno 02 febbraio 2021 e avendo raggiunto il requisito richiesto compiendo 62 anni il 02 gennaio 2021+39 anni di contributi intendevo sapere
da quando decorre o mi verrà liquidato il primo trattamento APRILE o MAGGIO ? Chi volesse aiutarmi a capire grazie.
da quando decorre o mi verrà liquidato il primo trattamento APRILE o MAGGIO ? Chi volesse aiutarmi a capire grazie.
Ultima Modifica 25/03/2021 10:26 da marcolinus.Motivo: incompleto
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54