× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Assegno ordinario di invalidità e lavoro..

05/04/2021 14:28#73285 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Assegno ordinario di invalidità e lavoro..
La retribuzione annua minima che consente l'accredito di 52 settimane ai fini pensionistici per i lavoratori dipendenti è pari a 10.724 euro lordi.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2021 13:44#73284 da Pacamp
Risposta da Pacamp al topic Assegno ordinario di invalidità e lavoro..
Grazie per la disponibilità, ma si sta parlando di lordo o il netto della busta paga.. Consideri che io da novembre percepisco circa 850 ma togliendo le tasse dovute all'assegno ordinaria di invalidità mi viene un netto in busta di circa 700 euro. E dunque non arriverei a 10724,00.
Grazie Nicola persona disponibile e seria.

05/04/2021 09:17#73283 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Assegno ordinario di invalidità e lavoro..
Con Circolare INPS n. 10/2021 è stabilito che nel 2021 la retribuzione annua minima che consente l'accredito di 52 settimane ai fini pensionistici per i lavoratori dipendenti è pari a 10.724 euro.
Nel caso il reddito sia inferiore alla soglia indicata i contributi vengono accreditati in proporzione ad esso.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

04/04/2021 16:54#73281 da Pacamp
Ciao, mi ritrovo a scrivere sul forum perché siete sempre stati gli unici che mi avete dato risposte sempre esatte. Dunque adesso causa crisi di lavoro mi sono ritrovato dopo 20 anni di lavoro ad essere spostato a 100km e avere un contratto di 20 ore settimanali.. La mia domanda è questa... Visto che il mio contratto è rimasto invariato ma è stato portato da 40 a 20 ore come funziona il discorso contributi. Valgono la metà?? Oppure occorrono il doppio di anni rispetto al contratto che avevo prima cioè le 40 ore??

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati