- Forum
- Forum principale
- Pensioni
- Le domande di pensione sono da considerarsi come contestuali domande di autorizzazione alla prosecuzione volontaria: in caso di reiezione della domand
Le domande di pensione sono da considerarsi come contestuali domande di autorizzazione alla prosecuzione volontaria: in caso di reiezione della domand
- Domino
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 192
fravi ha scritto: "Le domande di pensione sono da considerarsi come contestuali domande di autorizzazione alla prosecuzione volontaria: in caso di reiezione della domanda di pensione, l'Inps procede d’ufficio, in presenza dei requisiti previsti, all’autorizzazione ad effettuare i versamenti volontari". Ho letto l'articolo dal titolo che ho indicato sopra. Ma non riesco a capire in quali casi si può applicare. Potreste darmi qualche chiarimento in più?
Non ho esperienza diretta dei versamenti volontari in caso di lavoro nel pubblico, ma a quanto già scritto da robyberto, aggiungo che il messaggio “La domanda di pensione che si sta presentando è da considerarsi anche come domanda di autorizzazione ai versamenti volontari” può apparire a varie categorie di lavoratori quando si compila la domanda di pensione con la procedura online anche se si è già stati autorizzati in passato ai contributi in volontari (tramite una richiesta specifica) perché i sistemi INPS non distinguono i casi di chi ha già avuto questa autorizzazione e di chi non ce l’ha.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- fravi
- Autore della discussione
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
fravi ha scritto: Quindi vale soltanto nel privato?
No, perché dovrebbe valere solo nel privato???
www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50023
Aveva ragione Border
- fravi
- Senior Member
-

- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329