× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Verifica diritto

19/10/2022 11:41#76089 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Verifica diritto
nel post che precede hai tutte le risposte,cmq in quella legge c'era un vincolo di bilancio ecco il perché scrivono verifica se rientra tra gli ammessi , potrebbero x legge posticiparti anche la pensione. Ma sinora non è mai successo a nessuno, stai sereno che se tutto in regola vai in pensione.
Ringraziano per il messaggio: Riccardobend, Hiulio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/10/2022 09:49#76088 da Riccardobend
Risposta da Riccardobend al topic Verifica diritto
Anch'io ho fatto domanda per pensione anticipata per l'anno prossimo x lavoro notturno fatta il 22 marzo e il 22 luglio mi trovo scritto così anche a me:
VERIFICA DIRITTO PENSIONE SE RIENTRA GLI AMMESSI .
Cosa vuol dire di preciso è una risposta positiva posso stare tranquillo e come mi devo comportare adesso qualcuno sa darmi aiuto
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2021 16:06#73299 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Verifica diritto
Giacchè ci sono passato come precoce ecco i vari responsi che possono avvenire dopo inviato domanda x requisiti precoci ovvero la famosa quota41.

Se esito negativo scrivevano: NO DIRITTO.
Se invece avevi esito positivo scrivevano: SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI.
Se invece scrivono come nel tuo caso VERIFICA DIRITTO PENSIONE SE RIENTRA GLI AMMESSI vuol dire che stanno verificando ed aspettano che i contributi siano attestati, giacché stiamo parlando di CV versati dopo inoltro domanda di verifica pensione.

Ricordati che dopo la prima domanda devi fare anche quella vera e propria precoci

La voce "SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI" è UNA VOCE SCRITTA CHE SE IN CASO DI MANCAZA FONDI LA PENSIONE VIENE POSTICIPATA AL PROSSIMO ANNO, ma stai sereno i fondi ci sono, non è mai successo un diniego x mancanza fondi.

saluti Ricoc!
Ringraziano per il messaggio: Marty

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2021 13:31 - 06/04/2021 13:51#73295 da Marty
Verifica diritto è stato creato da Marty
Cosa significa verifica diritto pensione se rientra tra gli ammessi .
Si può versare contributi volontari dopo aver fatto domanda
Mi spiego mia moglie quAndo ha fatto domanda 41 precoci mancavano 2 mesi per 41 precoci gli a versati il trimestre successivo nel frattempo ha visto sul sito la risposta verifica come scritto sopra

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati