× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Prestazione occasionale in regime di quota 100

08/04/2021 18:08#73335 da Domino

sianda58 ha scritto: Avendo occasione di un lavoro occasionale di 1500 € lordi ed essendo in regime di pensione quota 100 da Gennaio 2021 posso incorrere in qualche problema di cumulo pensione/reddito da lavoro ? Ho letto che entro i 5000 € lordi non ci sono problemi

La risposta ufficiale si trova nella circolare INPS N.117/2019
www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=53042

In altre discussioni di questo forum sono state fornite informazioni in contrasto con tale circolare e alcuni utenti hanno riferito di varie inesattezze raccontate dai patronati sulla cumulabilità dei redditi con Quota 100. Trattandosi di un tema delicato, il suggerimento che mi sento di dare è di analizzare con attenzione la circolare e, in caso di dubbi (ma il testo è molto chiaro) si può comunque contattare lo sportello pensioni della propria sede INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/04/2021 17:12#73333 da sianda58
Salve a tutti. Avendo occasione di un lavoro occasionale di 1500 € lordi ed essendo in regime di pensione quota 100 da Gennaio 2021 posso incorrere in qualche problema di cumulo pensione/reddito da lavoro ? Ho letto che entro i 5000 € lordi non ci sono problemi. Grazie per eventuali Vs risposte. Cordiali saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati