× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

vorrei sapere la mia prima data utile per la pensione

16/10/2014 14:49#8088 da renatofa
@mc66,
presumo che tu sia giovanissimo, infatti dalla richiesta non si evince la data di nascita ovvero l'età, tanto-meno il settore di appartenenza se pubblico, privato, lavoratore autonomo etc. ed il fondo a cui è iscritto.

Ipotizzando, a spanne, la data di nascita intorno al 1966, con versamenti INPS, prendi in seria considerazione l'anno 2030 per l'accesso all'assegno di pensione, sempre che la contribuzione sia continua.

Ti auguro una buona giornata, continua a seguirci, nella speranza che ci siano delle buone notizie per il futuro.

renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2014 09:11#8071 da mc66
buongiorno sono cavezzali marco un nuovo iscritto vorrei chiedervi cosi" a grandi linee...avendo iniziato a lavorare nell"ottobre 1986 ( e non avendo ancora riscattato l"anno del servizio militare) qual"e la mia prima data utile per andare in pensione viste le attuali regole per avere la pensione?? attendo vostra risposta e comunque vi ringrazio....BUONA GIORNATA!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati